L'addio

Riva di Solto piange Sara: voleva sposarsi prima di morire. Non ce l’ha fatta

La 39enne, figlia degli storici gestori del ristorante Zu, malata da mesi, era in Sicilia per coronare il suo sogno

Riva di Solto piange Sara: voleva sposarsi prima di morire. Non ce l’ha fatta
Pubblicato:

Voleva coronare il suo sogno, Sara Viscardi: sposarsi prima di morire. Per questo era in Sicilia: per convolare a nozze con Francesco Campanella, 43 anni, originario di Patti, in provincia di Messina. Ma la 39enne di Riva di Solto, malata da mesi (aveva un tumore), non ce l’ha fatta, come racconta L’Eco di Bergamo.

Figlia degli storici gestori dello Zu

Sara era figlia degli storici gestori (per 45 anni) del ristorante Zu di Riva di Solto, Patrizia Zenti e Marcello Viscardi. Si sarebbe dovuta sposare a Patti il 1°settembre, ma due giorni prima del matrimonio si è sentita male. Prima è stata ricoverata a Patti, poi al policlinico di Messina.

La famiglia Viscardi al ristorante Zu

La ripresa e la ricaduta

A un certo punto il peggio sembrava momentaneamente passato: ripresasi e fissate le nozze per il 10 settembre, ha avuto una fatale ricaduta il giorno prima. Martedì 12 settembre, alle 22, il suo cuore ha cessato di battere.

I funerali

Nella tarda serata di oggi, giovedì 14 settembre, il feretro dovrebbe giungere a Riva di Solto. Domani, venerdì 15 settembre, si terrà la veglia funebre alle 18.30 nell’abitazione di via Papa Giovanni, mentre il giorno successivo alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Nicola dal parroco don Alessandro Baitelli.

Seguici sui nostri canali