Trasferta a Lisbona, saltato il charter Ovet: poche prenotazioni, ci saranno solo voli di linea
Prevedibile lo scarso appeal di una soluzione molto costosa (690 euro) che l'agenzia aveva provato a proporre. Non resta che il fai-da-te
di Fabio Gennari
«Il volo charter è annullato, se è interessato a raggiungere Lisbona per la partita con l'Atalanta dovrebbe passare in agenzia e troveremo una soluzione con voli di linea». La voce femminile che risponde al telefono dalla Ovet è gentile e conferma gli spifferi delle ultime ore: la proposta con volo charter (ovvero trasferimento privato) verso il Portogallo è stata annullata dall'agenzia viaggi cittadina per mancanza di adesioni. Chi vorrà seguire la Dea dovrà quindi mettere in conto almeno una notte a Lisbona.
La quota proposta da Ovet era molto alta, 690 euro (con un costo per il solo noleggio dell'aeromobile di circa 600 euro). Pare che nella sede dell'agenzia viaggi partner ufficiale della Dea siano arrivate appena una cinquantina di iscrizioni, a fronte di un aereo che era stato opzionato da 189 posti. Decisamente troppo poche per provare a organizzare qualcosa di dedicato da offrire ai tifosi nerazzurri che non hanno la possibilità di staccare più giorni dal lavoro muovendosi con i voli di linea.
Saltato il charter Ovet, non ci saranno dunque voli "privati" organizzati da Bergamo al Portogallo. Né la Curva Pisani né le altre associazioni di tifosi che in passato si erano spesso mosse con questa modalità hanno potuto proporre qualcosa di simile proprio a causa dei costi altissimi di noleggio degli aerei.
Scorrendo i social, sembra comunque molto buona l'adesione di chi si è organizzato con il fai-da-te (tra voli diretti o con scalo) per un settore ospiti (capienza di circa 2.500 posti) che dovrebbe comunque offrire un bel colpo d'occhio.
Assurdo
690 * 189 Per portare 189 persone servivano 130410 euro.. No comment