Ville GIPA e appartamenti GIPAQ, soluzioni all’insegna dell’ecosostenibilità
Completamente elettriche, dotate di impianto fotovoltaico e accumulatore di corrente, in grado di alimentarsi autonomamente
Ville GIPA e appartamenti GIPAQ, soluzioni all’insegna dell’ecosostenibilità. Sono abitazioni in grado di minimizzare i consumi e sfruttare le risorse derivate dalle fonti rinnovabili. La strada per il futuro è questa, ovvero case completamente elettriche e dotate di impianto fotovoltaico, in grado di auto-alimentarsi autonomamente. Solitamente le soluzioni proposte da GIPA Homes si trovano in zone tranquille, immerse nel verde: le ville sono indipendenti, edificate su un solo piano, ciascuna con un’ampia area dedicata al giardino. Stiamo parlando di oltre 155 mq netti utili, ripartiti fra una villa da 100 mq, un garage da 32 mq e un portico da 27 mq. Altre caratteristiche? Tetto spiovente in legno lamellare a doppia falda, nessuna spesa condominiale e forte isolamento termico (le dispersioni sono ridotte al minimo), per una villa in classe energetica A4 certificata e personalizzabile.
Il fotovoltaico per ville GIPA e appartamenti GIPAQ
Abbiamo accennato all’impianto fotovoltaico, con cui produrre autonomamente l’energia necessaria: tutte le ville e gli appartamenti ne sono dotati, e in aggiunta è possibile richiedere un accumulatore di corrente con cui utilizzare tale energia prodotta anche durante la notte, abbattendo ulteriormente i costi di gestione. In sostanza è bene sottolineare che l’ecosostenibilità conviene: parliamo di abitazioni dall’altissima efficienza termica, in grado di consentire il massimo comfort, un ambiente salubre, una bassa spesa elettrica e allo stesso tempo dare una mano all’ambiente. Non è tutto, perché l’ecosostenibilità passa anche attraverso l’elevata qualità dei materiali utilizzati, obbligatoriamente salubri, durevoli, garantiti nel tempo e ben isolanti: per le ville GIPA sono usati rigorosamente quelli tradizionali, permettendo un prodotto finale che non teme confronti.
Trilocali e quadrilocali di alto livello
Molte delle caratteristiche qualitative delle ville GIPA si ritrovano anche nei trilocali e quadrilocali GIPAQ. Sono disposti al piano terra o al primo piano, dotati di ingresso indipendente, giardino e box auto privato: si sviluppano su un unico livello, non ci sono scale interne o piani interrati. La qualità dei materiali di edilizia tradizionale è la medesima di GIPA, così come la classe energetica A4 e l’isolamento acustico e termico degli appartamenti. In aggiunta va sottolineato che l’indipendenza delle soluzioni GIPAQ permette di ridurre praticamente a zero le parti in comune fra gli appartamenti. E questo garantisce l’abbattimento quasi totale delle spese condominiali a cui spesso si deve far fronte in altre tipologie costruttive. Quanto detto in precedenza per impianto fotovoltaico e finiture è confermato anche in queste soluzioni abitative.
Dove si possono trovare?
Le soluzioni abitative GIPA Homes si stanno diffondendo parecchio nell’area del Lago di Garda e limitrofi: attualmente sono disponibili lottizzazioni a Carzago, Castelnuovo, Lonato, Manerba, Polpenazze, Puegnago. Non mancano opportunità sempre in provincia di Mantova , come a Castiglione delle Stiviere e a Ponti sul Mincio, e in provincia di Verona, come ad Affi e a Sona.
Informazioni e contatti
www.gipahomes.com
info@gipahomes.com
030.9996711
via Lavagnone 11, Lonato del Garda
FB: GIPA Homes
IG: gipahomes
TikTok: gipahomes