Brutta notizia in casa Atalanta: risentimento muscolare al flessore per Scamacca
Si ferma il centravanti nerazzurro: da capire l'entità del problema fisico in un momento in cui ci sono tante partite da affrontare
di Fabio Gennari
Gianluca Scamacca è in forte dubbio per l'esordio nerazzurro in Europa League di giovedì sera alle 21 contro il Rakow. L'attaccante arrivato in estate dal West Ham è entrato nella mezz'ora finale contro la Fiorentina e alla ripresa degli allenamenti di Zingonia ha lamentato un fastidio al flessore sinistro: saranno svolti approfondimenti diagnostici, l'esito è atteso entro mercoledì mattina ma è chiaro che non si tratta di una notizia positiva. La speranza è che sia una cosa di poco conto ma, a oggi, il giocatore va considerato in dubbio.
Dopo le belle prestazioni contro Sassuolo e Frosinone, in cui si era reso protagonista di ottime iniziative offensive, contro il Monza l'attaccante nerazzurro ha segnato due reti e si è messo in grande mostra.
A Firenze, dopo due settimane di lavoro a Zingonia, Gasperini ha scelto di mandarlo inizialmente in panchina - anche per qualche problemino al tallone accusato durante la prima settimana di lavoro -, ma la mezz'ora più recupero giocata al Franchi lasciano in eredità un problema muscolare la cui entità andrà valutata.
Senza Scamacca, l'Atalanta in attacco potrà contare su De Ketelaere, Lookman, Muriel e Miranchuk, oltre a Pasalic, che anche a Firenze è entrato in campo nel reparto avanzato. Da capire se sarà chiamato qualcuno dalla formazione Under 23 a completare l'organico, per una situazione che va seguita giorno per giorno e non è di certo la migliore possibile alla vigilia della prima partita di Europa League.