Passi avanti

I lavori al Gewiss Stadium procedono spediti: il parcheggio sotterraneo prende forma

Continua a progredire il cantiere di viale Giulio Cesare che sta dando vita alla nuova Morosini. Già quasi completati i posti auto

I lavori al Gewiss Stadium procedono spediti: il parcheggio sotterraneo prende forma
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dallo stadio, anche giovedì sera, vedremo il vuoto lasciato dalla Curva Morosini, ma le immagini che arrivano da Instagram raccontano di lavori che vanno avanti davvero spediti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gewiss Stadium (@gewiss_stadium_official)

Per tutta la stagione la formazione nerazzurra dovrà giocare in un impianto che per un quarto sarà un cantiere. È noto che la costruzione della nuova Morosini passi dalla realizzazione del parcheggio sotterraneo e, a tal proposito, sembra proprio che si sia a buonissimo punto sotto questo aspetto.

Nelle immagini condivise sui social si vede una grande gettata di cemento con tutta l'armatura in via di copertura e nella zona di sinistra ecco spuntare una serie di pilastri che saranno funzionali alle future strutture che saranno posizionate per sostenere i nuovi gradoni. Ci sono evoluzioni di continuo, rispetto alla sfida con il Monza siamo a un piano diverso e la sensazione è che per il mese di ottobre il volto del cantiere potrà cambiare di nuovo.

Ovviamente, sarebbe stato meglio avere già l'impianto a posto per giocarsi l'Europa con 25 mila posti a disposizione, purtroppo per portare avanti un cantiere di questo tipo senza mai smettere di giocare a Bergamo è stato necessario procedere per step e quindi sarà necessario fare ancora un po' i conti con un impianto in via di completamento.

Seguici sui nostri canali