Tifoso del Newcastle si schianta, rifiuta le cure e prende un taxi per San Siro: «Devo vedere la partita»
Il 70enne era partito dalla Roncola diretto allo stadio, martedì 19 settembre, ma ha fatto un frontale, distruggendo l'auto a noleggio
Si è schiantato contro un'altra macchina e, per questo, sul posto, erano accorse la polizia locale e un'ambulanza. Figurarsi, però, la faccia di agenti e operatori del 118 quando il conducente ha rifiutato le cure e ha chiamato un taxi per andarsene. Il motivo? Il settantenne, tifoso inglese del Newcastle, doveva andare a tutti i costi a San Siro a vedere la partita ci Champions League della sua squadra contro il Milan. Partita che poi è finita 0-0.
Un turista inglese
L'uomo, come riportato oggi (mercoledì 20 settembre) da L'Eco di Bergamo, soggiornava in un bed and breakfast della Roncola e nella mattinata di ieri, martedì 19 settembre, si era messo alla guida della Toyota Yaris, presa a noleggio a Orio, per arrivare allo stadio. Arrivato nel tratto della provinciale 184 che passa per la frazione Grignano di Brembate, ha avuto poco prima delle 11.30 un frontale con un van Renault Kangoo, guidato da un 28enne. Per il britannico qualche lieve escoriazione, mentre il giovane, anche lui leggermente ferito, è stato trasportato al Policlinico di Zingonia.
La maglietta di scorta
Forse, a causare l'incidente la difficoltà della guida a destra, alla quale il turista non è abituato, ma le dinamiche sono ancora al vaglio degli agenti. Fatto sta che, sia a loro che ai sanitari, ha spiegato in inglese che non aveva bisogno di andare in ospedale, perché doveva assolutamente raggiungere San Siro per vedere la partita. Portato comunque al Comando, quando all'alcol test è risultato negativo, il tifoso ha potuto infine chiamare un taxi per arrivare a Milano.
Tra l'altro, pare che nello scontro si fosse anche strappato la camicia, ma abbia prontamente tirato fuori una maglietta di scorta: quella del Newcastle. Cosa non si fa per la squadra del cuore.