Incidente sul lavoro

Dossena, esplode bomboletta mentre è al lavoro: morto 46enne di Sorisole

La vittima, Alessandro Baggi, si era calato in un pozzo per riempire delle fessurazioni. Trasportato in ospedale, è deceduto dopo 15 giorni

Dossena, esplode bomboletta mentre è al lavoro: morto 46enne di Sorisole
Pubblicato:
Aggiornato:

Un operaio di 46 anni di Sorisole è morto all'ospedale Papa Giovanni dopo un incidente avvenuto quindici giorni fa a Dossena, mentre era al lavoro con la ditta di cui era dipendente. Un tragico epilogo che nessuno si aspettava: Alessandro Baggi, questo il suo nome, si è aggravato nell'arco di due settimane ed è deceduto tra lo sgomento di tutti.

I fatti risalgono al 4 settembre, come riporta L'Eco di Bergamo. La ditta per cui Baggi lavorava stava effettuando un intervento a Dossena, nella zona retrostante il campo di tamburello. Il 46enne si sarebbe calato in un pozzo per riempire delle fessurazioni, ma la bomboletta che teneva in mano sarebbe improvvisamente esplosa per cause ancora da chiarire, rilasciando delle esalazioni.

L'uomo è stato trasportato dai colleghi all'ospedale di San Giovanni Bianco, dove si è ritenuto necessario il trasferimento a Bergamo. Nonostante fosse stato colpito a collo e braccia, infatti, il timore era legato principalmente alle esalazioni. Qui è stato successivamente sottoposto a coma farmacologico all'interno del reparto di Terapia Intensiva. Nell'arco di due settimane le sue condizioni si sono aggravate che, unite ad alcune complicanze sopraggiunte, hanno portato al decesso del 46enne, avvenuto nella serata di martedì 19 settembre.

L'autorità giudiziaria ha deciso di eseguire l'autopsia, per constatare con certezza le cause della morte. Dopodiché si accerteranno i motivi dell'esplosione della bomboletta. Baggi, molto conosciuto in paese, lascia nel dolore la madre e tre sorelle. La data dei funerali non è stata ancora fissata.

Seguici sui nostri canali