Sicurezza

Ex Reggiani, in arrivo altre guardie giurate, e si riallaccerà la corrente per luci e sorveglianza

Sabato scorso sorpresi due ragazzini con una spranga, il giorno prima un altro incendio. Intanto il Comune fa un accordo coi carabinieri

Ex Reggiani, in arrivo altre guardie giurate, e si riallaccerà la corrente per luci e sorveglianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il servizio di vigilanza verrà potenziato e si ripristinerà la corrente elettrica alla ex Reggiani: lo ha deciso la proprietà, suddivisa tra Ags-Pessina Costruzioni e società Manzi, dopo il confronto con il Comune di Bergamo che ha chiesto di intensificare i controlli per motivi di sicurezza.

Del resto, è di inizio mese l'ultima vicenda, in cui un 15enne è rimasto ferito in modo grave dopo essere caduto da un lucernario, senza contare gli incendi e il continuo via vai di ladri di rame e sbandati.

Si potenzierà la vigilanza

Sabato 16 settembre scorso, come riportato oggi (giovedì 21 settembre) da L'Eco di Bergamo in un blitz poliziotti e carabinieri hanno sorpreso due ragazzini con una spranga, ma tutt'intorno c'erano sporcizia e degrado, così come i resti dell'ultimo rogo di venerdì (il settimo da luglio). Proprio per spegnerne uno, nei mesi scorsi si sarebbe infortunato un Vigile del fuoco. La proprietà ha comunque reso noto che gli accessi vengono controllati di continuo e chiudono quelli in cui trovano dei varchi. Risulta attivo anche un servizio di vigilanza con guardie giurate, che adesso quindi verrà incrementato.

Illuminazione e dispositivi di sorveglianza

La corrente verrà riallacciata per illuminare gli spazi bui e installare dispositivi per monitorare gli ingressi. Intanto, a sostituzione dei vigilantes in arrivo, ci sono le forze dell'ordine. Il vicesindaco Sergio Gandi ha inoltre dichiarato che si è fatto un accordo con i carabinieri, che hanno garantito un intervento immediato per gestire eventuali problemi nello stabilimento abbandonato.

Seguici sui nostri canali