Trelab

Il chitarrista dei Pinguini Tattici: «Vi racconto com'è stare davanti ai 50 mila di San Siro»

Nicola Buttafuoco, ospite a Treviolo, parla della sua esperienza ai ragazzi del workshop di produzione artistica

Il chitarrista dei Pinguini Tattici: «Vi racconto com'è stare davanti ai 50 mila di San Siro»
Pubblicato:

di Monica Sorti

Grande successo per il Closing Party di TreLab, domenica 17, l’evento che ha segnato la conclusione del progetto dedicato ai giovani tra i 15 e i 25 anni di Treviolo con una particolare attenzione per i Neet, pensato e realizzato grazie al bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia.

A tenere gli ultimi due workshop di un’ora e mezza sono stati tre ospiti d’eccezione. «Abbiamo avuto il chitarrista dei Pinguini Tattici Nucleari Nicola Buttafuoco e i produttori dei Coma Cose», racconta l’assessora Martina Locatelli.

«Hanno concluso i due workshop finali di Trelab alla presenza di una ventina di ragazzi. Hanno spiegato ai presenti cosa vuol dire lavorare nello spettacolo, cosa vuol dire produrre, salire su un palco come quello di San Siro con 50 mila persone davanti e hanno raccontato la loro esperienza lavorativa».

Nato dalla collaborazione tra Arci Bergamo, Comune di Treviolo, Ink Club Bergamo e la cooperativa Il cantiere, Trelab ha riscosso grande successo, come dimostrano i numeri raggiunti: 45 persone hanno partecipato alle lezioni, 60  hanno preso parte ai workshop, 30 ragazze a ragazzi sono stati coinvolti per le attività pratiche a Treviva, Clamore e Filagosto Festival, con 12 docenti in tutto, 84 ore di lezione e 8 workshop (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 28 settembre, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali