Le pagelle

I migliori Koopmeiners, De Ketelaere e Lookman. Bene i nuovi entrati Pasalic e Muriel

Tante indicazioni per mister Gasperini che a meno di tre giorni dall'Europa League trova un sacco di risposte positive e un'altra vittoria

I migliori Koopmeiners, De Ketelaere e Lookman. Bene i nuovi entrati Pasalic e Muriel
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Prestazione generale di alto livello, tante risposte positive da diversi giocatori e attaccanti che, almeno fino al riposo, sono stati semplicemente immarcabili.

Musso 6,5: al 29’ sbroglia al volo un retropassaggio non semplice di Scalvini, al 74’ è bravo in uscita su Luvumbo e ci sarebbe anche una grande parata su Luvumbo (che è in fuorigioco): non può nulla sulla traversa di Oristanio, ma la sua prova è positiva.

Scalvini 6,5: da braccetto si mette ancora una volta in mostra e la sua è una prova di grande sostanza. Se continua così, per la Dea sarà una grande risorsa.

Djimsiti 6,5: attento, fisicamente sempre sul pezzo e mai in affanno né con la difesa a tre né con quella a quattro. Si conferma il miglior centrale della rosa.

Kolasinac 6,5: un po’ sorpreso da Shomurodov  al 14’ (zuccata sul fondo), recupera terreno nelle valutazioni con una serie infinita di cose buone fatte con la semplicità di quello che ne ha viste davvero tante.

Zappacosta 6,5: tiro-cross da buona posizione che finisce sul palo dopo la traversa di Lookman, gara attenta e giudiziosa che lo conferma uomo di grande affidamento. (80’ Adopo sv: chiude da esterno alto a destra con il computo di limitate Augello.

Ederson 6,5: molto buono il suo primo tempo, ha gamba e si vede soprattutto quando recupera palla e innesca Koopmeiners che viene a farsi vedere in mezzo. (60’ Muriel 6,5: la palla per Pasalic gli vale l’assist e permette alla Dea di andare sul 2-0, prima e dopo si muove bene ed è frizzante. E questa è una notizia importante per Gasperini).

de Roon 6,5: parte con una sbavatura, gli altri 90’ minuti (recupero compreso) sono di grande quantità e ancora una volta chiude la partita in crescita.

Ruggeri 7: sfiora il gol in chiusura di primo tempo con un sinistro violento che Radunovic respinge da campione, la sua prima parte di gara è di alto livello con tante cose fatte bene sia in fase di costruzione che di ripiegamento (80’ Toloi sv: finale di gara in controllo delle operazioni)

Koopmeiners 7,5: sceglie sempre di dare del tu al pallone, il lancio per De Ketelaere in occasione del vantaggio è uno spettacolo e nel primo tempo ce ne sono almeno un altro paio da urlo. È uno dei tre migliori in campo, applausi a scena aperta fino al fischio finale.

De Keteleaere 7,5: al 5’ grande giocata con palla in profondità per Lookman, al 13’ supera in bello stile Dossena, ma trova Radunovic che mette in angolo e al 24’ segna il gol dell’1-0 ma Lookman era in fuorigioco (suo l’assist). Restituisce il favore al 33’ su splendido lancio in profondità di Koopmeiners, esce tra gli applausi. (67’) Holm 6,5: entra da esterno a destra nel 4-4-2, poi passa a sinistra e si fa vedere con alcune ripartenze molto interessanti)

Lookman 7,5: molto attivo sulla sinistra, al 24’ serve a De Ketelaere il pallone del vantaggio ma c’è fuorigioco e al 27’ su assist di Koopmeiners salta in bello stile due avversari e poi colpisce una clamorosa traversa da dentro l’area di rigore. Al 33’ segna il gol del vantaggio su assist di De Ketelaere: primo tempo come quelli dei giorni migliori. (67’ Pasalic 7: segna un gran gol che vale il 2-0 dopo aver recuperato palla e scambiato con Muriel, ottimo ingresso)

All. Gasperini 7: ruota qualche uomo nei 90 minuti, trova risposte importanti dalla panchina e vince una sfida che era complicata sulla carta ed è stata fatta diventare semplice grazie a una prestazione di grande livello.

Seguici sui nostri canali