Lunghe code

Incidente sull'A4 prima del casello di Bergamo: 5 chilometri di coda, nessun ferito

Lo scontro ha coinvolto tre camion, un furgone e un'auto intorno alle 8:30 di questa mattina. Chiusa temporaneamente l'autostrada

Incidente sull'A4 prima del casello di Bergamo: 5 chilometri di coda, nessun ferito
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente sulla A4, avvenuto prima del casello di Bergamo, ha coinvolto tre camion (di cui uno ribaltato, con dispersione di carico sulla carreggiata), un furgone e un'auto intorno alle 8:30 di questa mattina - lunedì 25 settembre - fortunatamente senza registrare alcun ferito. Cinque i chilometri di coda registrati.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e la Polizia Stradale per tutti gli accertamenti del caso. Presenti anche i Vigili del Fuoco della centrale di Bergamo e del distaccamento di Dalmine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza e bonificare l'area compromessa.

WhatsApp Image 2023-09-25 at 09.37.05
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-09-25 at 09.37.09
Foto 2 di 2

 

L'autostrada resterà chiusa fino alla rimozione dei mezzi incidentati. A chi viaggia in direzione di Milano, Autostrade per l'Italia consiglia - dopo l'uscita obbligatoria a Seriate - di fare rientro in autostrada dalla stazione di Dalmine, dopo aver percorso la tangenziale di Bergamo.

Per le lunghe percorrenze verso Milano, invece, è consigliato percorrere la A35 BreBeMi, quindi la A58 Tangenziale Est Esterna di Milano. Oltre a cinque chilometri di coda sul tratto, con il traffico che defluisce su una corsia, si sono registrati tre chilometri di coda dopo Grumello verso Milano per effetto dell'uscita obbligatoria.

Commenti
Francesco

Sono passato questa mattina verso le 9.15 in corsia opposta direzione Venezia. Mi è venuto un coccolone vedendo il camion ribaltato e il posteriore del furgone schiacciato… poi ovviamente via subito senza guardare piu nulla …. Leggere adesso che non c’è stato neanche un ferito mi rincuora, ma che cero devono accendere lo sanno solo i diretti interessati 🤞🏻

Marcello

Sia benedetto il mio sesto senso che mi aveva fatto scegliere di lavorare in Smart working, oggi!

Francesco Giuseppe

Con il caos già presente sulla tangenziale di Bergamo, senza mai alcun vigile ad aiutare gli automobilisti, come sempre. I vigili ci sono solo per le multe ai motorini o con gli autovelox, se no... in ufficio.

Seguici sui nostri canali