Un incidente sulla A4, avvenuto prima del casello di Bergamo, ha coinvolto tre camion (di cui uno ribaltato, con dispersione di carico sulla carreggiata), un furgone e un’auto intorno alle 8:30 di questa mattina – lunedì 25 settembre – fortunatamente senza registrare alcun ferito. Cinque i chilometri di coda registrati.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e la Polizia Stradale per tutti gli accertamenti del caso. Presenti anche i Vigili del Fuoco della centrale di Bergamo e del distaccamento di Dalmine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza e bonificare l’area compromessa.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


L’autostrada resterà chiusa fino alla rimozione dei mezzi incidentati. A chi viaggia in direzione di Milano, Autostrade per l’Italia consiglia – dopo l’uscita obbligatoria a Seriate – di fare rientro in autostrada dalla stazione di Dalmine, dopo aver percorso la tangenziale di Bergamo.
Per le lunghe percorrenze verso Milano, invece, è consigliato percorrere la A35 BreBeMi, quindi la A58 Tangenziale Est Esterna di Milano. Oltre a cinque chilometri di coda sul tratto, con il traffico che defluisce su una corsia, si sono registrati tre chilometri di coda dopo Grumello verso Milano per effetto dell’uscita obbligatoria.