Cosa è successo?

Esplosione di una bombola a Dossena, due indagati per la morte sul lavoro di Alessandro Baggi

Titolare e referente della sicurezza del cantiere dove il 46enne di Sorisole stava operando sono stati iscritti nel registro degli indagati

Esplosione di una bombola a Dossena, due indagati per la morte sul lavoro di Alessandro Baggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati iscritti nel registro degli indagati il titolare e il referente della sicurezza della ditta per la quale stava lavorando Alessandro Baggi, 46enne di Sorisole, morto a quindici giorni dall'incidente sul lavoro avvenuto a Dossena. Lo scorso 4 settembre, secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe calato in un pozzo per riempire delle fessurazioni, ma la bomboletta che teneva in mano sarebbe improvvisamente esplosa per cause ancora da chiarire, rilasciando delle esalazioni.

Le ustioni

L'incidente gli procurò delle ustioni di 1° e 2° grado, che inizialmente non avevano fatto pensare che l'epilogo sarebbe stato così tragico. Per comprendere le cause del decesso (le ustioni o anche i gas eventualmente inalati?) la pm Raffaella Latorraca, come riportato dal Corriere Bergamo, si è affidata al medico legale Matteo Marchesi, che vaglierà anche la documentazione medica.

L'autospia

I due indagati, assistiti dagli avvocati Tomaso Cortesi e Monica Raimondi, hanno potuto nominare un loro consulente per l'autopsia e altrettanto hanno fatto i familiari con l'avvocato Andrea Pesenti.

Seguici sui nostri canali