Coppia d'oro

De Roon e Koopmeiners sono insostituibili, Gasp non ci rinuncia mai (e ha ragione)

I due olandesi sono i pilastri della squadra di Gasperini, il tecnico non li ruota praticamente mai e i risultati sono lì da vedere

De Roon e Koopmeiners sono insostituibili, Gasp non ci rinuncia mai (e ha ragione)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nelle prime sei giornate di campionato, Marten de Roon e Teun Koopmeiners hanno sempre giocato. A eccezione degli ultimi 20' a Firenze, che Gasperini ha risparmiato al numero 7 della Dea, tutto il resto del tempo passato in campo dall'Atalanta ha visto i due tulipani battagliare con grande intensità e ottimi risultati: tre assist per de Roon, due gol per Koopmeiners e una squadra che ha cambiato posizioni, interpreti, moduli e scelte tattiche ma non ha mai lasciato da parte loro due.

Certo, Koopmeiners ha spesso interpretato anche il ruolo di trequartista o di esterno nel 3-4-3, la verità è che parliamo di un giocatore talmente forte e completo che la collocazione tattica in un semplice schema scritto sulla lavagna diventa riduttiva: l'ex capitano dell'Az Alkmaar sta in campo con intelligenza e personalità, in ogni zona prova a dare il suo contributo e dopo i 10 gol della passata stagione vederlo ancora protagonista sul tabellino è qualcosa di fondamentale per la cooperativa del gol nerazzurra.

Di de Roon c'è poco da dire, senza Toloi è il capitano della squadra sul terreno di gioco e sorprende che in questa fase sia così decisivo anche in fase di assist per i compagni: dopo i due di Firenze, ecco anche quello di Verona, una serie di tocchi importanti ma soprattutto la conferma che quando si spinge in avanti è decisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marten de Roon (@martenderoon15)

I cartellini stanno diventando un problema, ma è un ragazzo così intelligente che saprà gestirsi e non metterà mai in difficoltà la squadra. Marten e Teun, davvero come Batman e Robin, come ha scherzato il 15 nerazzurro sul proprio profilo Instagram.

Seguici sui nostri canali