Alternative

Se non recupera De Ketelaere, si giocano un'opportunità Pasalic, Muriel e Miranchuk

In attesa di sapere le condizioni del belga, si fanno valutazioni sulle alternative. Il croato è il favorito, per condizione e per costanza

Se non recupera De Ketelaere, si giocano un'opportunità Pasalic, Muriel e Miranchuk
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Se sarà disponibili o meno lo scopriremo tra qualche ora, ma il risentimento muscolare che lamenta Charles De Ketelaere è comunque un intoppo all'inizio della settimana che porterà la Dea a giocare contro Juventus, Sporting Lisbona e Lazio.

Tre partite in cui serve l'aiuto di tutti,  tre sfide che i bergamaschi rischiano di giocare con assenze molto pesanti e tutte concentrate nel reparto avanzato. Davvero un bel problema per mister Gasperini.

Intanto, contro la formazione di Allegri potrebbe giocare ancora Pasalic. Il croato è reduce dall'ottimo ingresso in campo contro il Cagliari (con gol) e dalla gara di sacrificio di Verona (tanti duelli con Hien e gli altri difensori scaligeri). Il test di domani, 1 ottobre, è ovviamente di più alto livello, ma è proprio in queste situazioni che i calciatori di qualità vengono fuori. E Mario Pasalic, di cui Gasperini ha sempre dimostrato di essere un grande estimatore, è un elemento importante della Dea.

Non dovesse ricadere su Pasalic la scelta iniziale, si potrebbe pensare a Muriel (completamente a riposo in quel di Verona) o a Miranchuk. Soluzioni d'emergenza rispetto allo schema base, ma in questa situazione è necessario adattarsi e trovare comunque una via per affrontare al meglio una compagine che non sta incantando ma che è comunque infarcita di giocatori importanti. Bisogna fare attenzione alla Vecchia Signora, domani è una sfida di vertice.

Seguici sui nostri canali