Tanta passione

Dal Giappone per vedere l'Atalanta in Curva Nord: il sogno di Hikaru è diventato realtà

Il ventunenne vive e studia vicino a Osaka: l'ultima settimana l'ha passata a Bergamo, per seguire la sua squadra del cuore

Dal Giappone per vedere l'Atalanta in Curva Nord: il sogno di Hikaru è diventato realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi l'avrebbe mai detto che a oltre 9.500 chilometri di distanza da Bergamo ci fosse un fan talmente sfegatato dell'Atalanta da farsi venti ore di volo per seguire la sua squadra del cuore? La storia d'amore fra i nerazzurri e un giovane tifoso arriva dal Giappone, più precisamente da Takarazuka, una cittadina nipponica della prefettura di Hyōgo, non molto distante da Osaka.

Qui vive Hikaru Tozuka: 21 anni, originario di Ichikawa (prefettura di Chiba, una trentina di chilometri dalla modernissima Tokyo), che ha raggiunto il Bel Paese lo scorso martedì 26 settembre soltanto per assistere dal vivo - fra le tribune della Curva Nord - a una partita dell'Atalanta. Quella che ha giocato ieri (1 ottobre) al Gewiss Stadium contro la Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HIKARU (@hikatalanta)

L'incontro con la squadra e i regali da Bergamo

Il suo è un sogno che si realizza. Non è la prima volta che si sente parlare di questo insolito tifoso, anzi: già lo scorso anno la sua passione per i nerazzurri orobici aveva raggiunto gli onori della cronaca. Ma quanto alla visita in Italia, è la prima volta.

E ha decisamente fatto jackpot: non solo ha assistito al match di ieri, ma anche a quello infrasettimanale contro l'Hellas Verona grazie al gruppo Dea Dalmen. Ha avuto anche l'opportunità di visitare il Centro Bortolotti di Zingonia, dove ha incontrato Gasperini in persona, scattato fotografie con i calciatori e ricevuto in dono una maglietta autografata. Il tutto testimoniato sulla sua pagina Instagram "Hikatalanta" (il suo nome utente - neanche a dirlo - è un mix fra il suo nome "Hikaru" e "Atalanta").

Le sorprese per il giovane giapponese, che ha potuto coronare il suo sogno grazie all'amico bergamasco Massimiliano Agazzi conosciuto online, non sono finite: ha infatti ricevuto, come riporta L'Eco di Bergamo, diversi regali dal Club Amici dell'Atalanta di Boccaleone, tantissime fotografie scattate, shopping all'Atalanta Store dove ha rifornito la sua collezione (che conta ben venti magliette), fatto delle gite fuori porta e assaggiato alcuni piatti tipici, come l'immancabile polenta.

La passione per la Dea, spiegava lo scorso anno Hikaru, è nata durante la stagione 2018-2019: un colpo di fulmine, stregato dalle giocate di Ilicic si è innamorato del mondo nerazzurro a 360°. Allora desiderava di poter visitare Bergamo e assistere a un match dell'Atalanta: traguardo raggiunto. Ora tocca tornare a casa, altre venti ore di volo lo attendono domani, martedì 3 ottobre, per tornare nella patria del Sol Levante. Con lui un bagaglio forse un po' più pesante, colmo dei ricordi costruiti in una settimana di permanenza in terra orobica.

Seguici sui nostri canali