Scappa dagli agenti e lancia contro di loro il monopattino: arrestato spacciatore a Bergamo
La reazione del 32enne dopo un controllo per segnalazioni di attività sospette. Si è scoperto che doveva già essere in carcere
Si è accorto degli agenti e ha cercato di scappare. Quando l'hanno raggiunto, gli ha anche scagliato addosso il suo monopattino elettrico nel tentativo di riuscire a dileguarsi. Ma non è servito a un 32enne pregiudicato che, nella serata di sabato 30 settembre, è stato arrestato dalla Polizia locale di Bergamo per spaccio di stupefacenti.
Attività sospette nel parco
Si tratta di B. B. A., fermato dalla Polizia locale nella zona tra via Goethe e il parco Scattini, dopo un controllo sul posto, in seguito a segnalazioni nei giorni precedenti da parte di un residente. In particolare, il cittadino aveva raccontato di persone che, fino a tarda notte, erano impegnate in attività sospette nel giardino pubblico.
Trovata droga e una lama
Dopo l'inizio turbolento, le forze dell'ordine lo hanno perquisito e addosso gli hanno trovato nove dosi di cocaina, suddivise e chiuse in piccoli involucri di cellophane, oltre che una lama appuntita. Al Comando di via Coghetti, una volta consultata la banca dati del Ministero dell'Interno, è risultato già gravato da un ordine di carcerazione, ancora per spaccio di droga.
Nella mattinata di oggi (lunedì 2 ottobre) è stato sottoposto a processo per direttissima: accompagnato alla casa circondariale di Bergamo, dovrà scontare la pena di un anno e otto mesi di reclusione, con divieto di dimora nella Bergamasca.