Bergamo pensa Bergamo

La città e la paura: l'incontro del 6 ottobre di "Bergamo.Insieme" con don Davide Rota

Appuntamento venerdì all'oratorio di San Colombano: «È aumentata la sensazione di paura, ma è veramente cresciuta la criminalità?»

La città e la paura: l'incontro del 6 ottobre di "Bergamo.Insieme" con don Davide Rota
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà don Davide Rota, superiore del Patronato San Vincenzo, l'ospite di "Bergamo pensa Bergamo", la rassegna organizzata dal gruppo di impegno civico Bergamo.Insieme che sta girando i quartieri della città portando in ognuno riflessioni e dibattiti. "La città e la paura" è il titolo della serata in programma per venerdì prossimo, il 6 ottobre, alle 20.45 all'oratorio di San Colombano.

«Qual è l'origine del senso di insicurezza e di paura che negli ultimi anni viene lamentato anche a Bergamo da molti cittadini? È realmente causato dall'aumento della criminalità? Oppure possono esserci altre ragioni alla base di questa sensazione?». Sono queste le domande dalle quali partirà il dialogo tra don Davide Rota e il giornalista (che collabora con PrimaBergamo) e scrittore bergamasco Paolo Aresi, fondatore di "Bergamo.Insieme".

Quello con don Davide Rota è  il quarto appuntamento della rassegna, che ha già visto come ospiti Giovanni Locatelli e Maurizio DonadoniTelmo Pievani e infine Carlo Cottarelli. Il prossimo appuntamento, con il titolo di L'arte, l'immagine, la città è in programma l'11 novembre e avrà come protagonisti Bruno Bozzetto e Andrea Mastrovito.

Seguici sui nostri canali