Arriva a Oriocenter la più grande mostra d'Europa sui mattoncini Lego (ben 8 milioni!)
Sarà visitabile a partire dal 12 ottobre, allestita nei pressi dei negozi Tezenis e Feltrinelli. Ci sarà anche un'area dove giocare e fare costruzioni
Il Duomo di Milano, il più grande modellino del Titanic del mondo, il villaggio dei Puffi, i personaggi di Harry Potter e di Star Wars: dal 12 ottobre arriva a Oriocenter la più grande mostra europea di mattoncini Lego. Otto milioni di mattoncini che compongono costruzioni uniche, oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale e grandi edifici simbolo dell'umanità.
Cinquecentomila mattoncini compongono ad esempio il Titanic in scala 1:25: alto quasi tre metri per undici di lunghezza, è stato costruito prestando attenzione ai minimi dettagli, compresi gli interni della nave e i personaggi che la animano, che potranno essere osservati anche dagli spettatori.
Sempre per il capitolo imbarcazioni celebri, ci sarà un modello del galeone Neptune, replica di quello costruito per il film Pirati di Roman Polanski. La nave ha manovre e vele funzionanti e il modello è lungo 170 cm, alto 130 cm e largo 50 cm.
Centomila sono invece i mattoncini che sono stati impiegati per la realizzazione del Duomo di Milano in scala 1:24, compreso di piazza e turisti, e centoventimila quelli che compongono la facciata della fortezza di Erebor, direttamente dal mondo de Lo Hobbit.
la trick gallery per le foto in 3d
l'area per giocare con i mattoncini
Captain America
Il Titanic
Ci sarà poi anche un'area della mostra interamente dedicata a Star Wars, con oltre cento modelli di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più famose della saga.
Sempre dal mondo del fantasy saranno presenti modelli ispirati al Signore degli Anelli e a Harry Potter, e non mancherà un'area interamente dedicata al mondo delle fiabe, con il villaggio dei Puffi e i castelli della Disney, oltre che i supereroi Thor e Capitan America a grandezza naturale. Ci saranno poi riproduzioni di strumenti musicali e anche di organi del corpo umano come il cervello, il cuore, il sistema respiratorio e l'apparato digerente, oltre che lo scheletro umano.
Nell'ambito della mostra ci sarà poi un'area in cui verrà data a tutti la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini Lego. Acquistando il biglietto per la mostra (gli interi costano 10 euro nei feriali e 11 nei festivi) si riceverà uno sconto del cinquanta per cento per la "3D Trick Gallery", la selfie gallery che permetterà di scattare foto in uno scenario 3D. La mostra si troverà al piano terra di Oriocenter, ingresso arancio/viola, vicino ai negozi Tezenis e Feltrinelli.