«Armiamoci di pazienza»

Incidente sulla superstrada di Abino e lunga coda a Pontesecco: mattinata nera per il traffico

Lo scontro all'altezza dell'uscita Cene Sud ha visto coinvolto un motociclista 18enne. Auto ferme all'ingresso in città dalla Val Brembana

Incidente sulla superstrada di Abino e lunga coda a Pontesecco: mattinata nera per il traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima mattinata di oggi, giovedì 5 ottobre, si è avviata nel traffico sulla superstrada di Albino, a causa di un incidente avvenuto intorno alle otto all'altezza dell'uscita di Cene Sud, in direzione Bergamo.

Sul posto sono accorse in codice rosso un'ambulanza della Croce Rossa di Alzano e un'auto medica da Bergamo. L'incidente ha visto coinvolto un motociclista di 18 anni che è stato trasportato in ospedale, ma le cui condizioni non risultano essere gravi. Anche il traffico è tornato scorrevole.

Dalla Val Brembana traffico fermo

«Armiamoci di pazienza» è invece il commento di un utente sulla pagina Facebook "Viabilità in Valle Brembana". Da Almè fino al nodo di Pontesecco le auto sono ferme in coda e la situazione non è migliore nelle vie interne. All'origine di un simile imbottigliamento c'è molto probabilmente il restringimento di carreggiata dovuto ai lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale proprio all'altezza delle nuove rotonde.