Giù le saracinesche

Via Previtali, Urio chiude dopo 76 anni d'attività

L'attività, gestita con professionalità da Duccio Masserini e Luisa Urio, era un po' la seconda casa dei centauri orobici

Via Previtali, Urio chiude dopo 76 anni d'attività
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbasserà le saracinesche, dopo 76 anni di attività, il negozio Urio Motoforniture di Bergamo. L'attività di via Previtali 19 chiuderà nella serata di oggi (giovedì 5 ottobre) e il motivo sarebbe la mancanza di ricambio generazionale.

Ultimi giorni in negozio

Come infatti spiegato da Duccio Masserini, titolare del negozio insieme alla moglie Luisa Urio, a L'Eco di Bergamo, nell'epoca dell'online servono energie nuove per affrontare le sfide del futuro. In ogni caso, ha detto che una volta chiuso questo capitolo gli rimarrà un grande vuoto. Sta approfittando di questi ultimi giorni, di liquidazione della merce, per salutare i clienti più affezionati. Ma il clima, a detta sua, è abbastanza triste, perché finisce la storia di quella che era una sorta di seconda casa per i centauri bergamaschi.

La seconda casa dei centauri

Nato nel 1952, figlio del campione di motociclismo Massimo, Masserini lavora fin dagli anni Settanta nel negozio aperto dal suocero. Al tempo, a raccontato sempre a L'Eco, erano gli importatori ufficiali, dall'Inghilterra, dei capi per il settore con marchio Belstaff. Un periodo, dal punto di vista economico, molto felice per l'abbigliamento tecnico per moto, che ebbe uno sviluppo significativo proprio in quegli anni.

Come ha raccontato, l'idea dell'attività era quella di accompagnare e consigliare i clienti in ogni fase dell'acquisto. Una professionalità che molti di loro hanno apprezzato, recandosi in questi giorni in negozio per un saluto. Adesso, però, Il titolare sta diventando nonno e quindi ha deciso di dedicarsi ad altro. In ogni caso, prova già un po' di malinconia e ha affermato che questo lavoro gli mancherà. Il negozio, ha fatto sapere, verrà messo in vendita.

Seguici sui nostri canali