Live Blog

Sporting Lisbona-Atalanta, le ultime: tutti gli aggiornamenti su squadra e tifosi

Il nostro inviato Fabio Gennari ci racconta, minuto per minuto, l'avvicinamento alla grande sfida di Europa League

Sporting Lisbona-Atalanta, le ultime: tutti gli aggiornamenti su squadra e tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un anno di pausa, i colori nerazzurri riprendono a viaggiare per l'Europa. Oggi, giovedì 5 ottobre, è il giorno della prima trasferta europea di questa stagione per l'Atalanta e la sua gente. Destinazione, Lisbona. Allo stadio José Alvalade della capitale portoghese, infatti, lo Sporting ospita la Dea di Gasperini in una partita che promette emozioni.

Fabio Gennari durante la rifinitura di ieri dell'Atalanta a Lisbona

Saranno poco più di novecento i tifosi atalantini presenti sugli spalti: i costi esorbitanti della trasferta hanno infatti cancellato la possibilità di organizzare viaggi di gruppo con voli charter e tutti si sono dovuti arrangiare come hanno potuto. Come sempre, al seguito della squadra e dei tifosi c'è anche il nostro inviato Fabio Gennari, che in questo articolo ci racconterà minuto per minuto l'avvicinamento alla grande sfida di questa sera.

Ultime dai campi, indiscrezioni da Lisbona, emozioni dei tifosi già presenti in città: un viaggio insieme verso la partita, fino ad arrivare all'attesissimo fischio d'inizio.

Ultimi aggiornamenti

⚫🔵 Formazioni, ecco le scelte del Gasp

Gli undici scelti da Gasperini per la sfida contro lo Sporting.

Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman.

🖤💙 Sorrisi nerazzurri a Lisbona

Ecco una bella carrellata di foto che ci hanno inviato i tifosi atalantini presenti a Lisbona per la grande sfida contro lo Sporting. L'attesa sta per concludersi...

Luigi Gusmini
Foto 1 di 6

Foto inviata da Luigi Gusmini

Alberto Longhi
Foto 2 di 6

Foto inviata da Alberto Longhi

Fabio Deponti
Foto 3 di 6

Foto inviata da Fabio Deponti

Gabriele Maggioni
Foto 4 di 6

Foto inviata da Gabriele Maggioni

Exif_JPEG_420
Foto 5 di 6

Foto inviata da Marco Isacchi

Stefano Minniti
Foto 6 di 6

Foto inviata da Stefano Minniti

 

🥁 «Sei la squadra del mio cuore...»

Poco più di un'ora al fischio d'inizio della partita e allo stadio Alvalade ecco in arrivo anche i tifosi nerazzurri. In questo video, un folto gruppo di atalantini è in attesa del trenino che li porta all'impianto. Ovviamente, sulle note del loro amore.

90 minuti alla gara, marea neroverde all'Alvalade

A circa un'ora e mezza dalla sfida, grande movimento attorno all'impianto dello Sporting Lisbona: tantissimi i tifosi già in zona stadio. Qualche atalantino è già arrivato, tutti gli altri sono in arrivo da Rossio, zona della città "assegnata" ai nerazzurri.

Tanti tifosi in giro per Lisbona

A circa quattro ore e mezza dall'inizio della partita, gli oltre 900 atalantini attesi a Lisbona sono in gran parte nella zona di Rossio, punto di ritrovo vicino al centro città. Nella foto, un gruppo arrivato dalla Romagna.

Capitolo formazione: crescono le quotazioni di Scamacca

È ballottaggio aperto tra Scamacca e il belga De Ketelaere: possibile l'inserimento dell'ex West Ham dall'inizio. L'alternativa potrebbe essere l'arretramento di Koopmeiners in mediana con Ederson out e tridente Lookman-Scamacca-De Ketelaere.

Dentro il José Alvalade di Lisbona

Nella giornata di ieri (4 ottobre), l'Atalanta è arrivata a Lisbona e nel pomeriggio s'è allenata allo stadio José Alvalade. È stato il primo impatto della squadra con l'impianto, ma anche per noi giornalisti, che abbiamo poi assistito alla conferenza stampa di Gasperini e de Roon proprio lì. In questo video vi porto con me nella "pancia" dell'Alavalade, davvero bellissimo.

Commenti
Enea

vorrei ricordare a quello che tifa juve che loro non giocano né di mercoledì né di giovedì :'-D

Davide Genovesi

Forza Juve! D.G.

Seguici sui nostri canali