L'intervento

La vegetazione allo svincolo tra le vie Orio e Zanica? L'assessore Marchesi: «Sfalcio a ottobre col trattore»

Il consigliere leghista Alberto Ribolla aveva lamentato la situazione a fine agosto, adesso la risposta del Comune

La vegetazione allo svincolo tra le vie Orio e Zanica? L'assessore Marchesi: «Sfalcio a ottobre col trattore»
Pubblicato:

La lamentela era arrivata da parte del consigliere leghista Alberto Ribolla, che verso la fine d'agosto scorso aveva fatto presente che, passando per lo svincolo tra via Orio e via Zanica, «sembrava di inoltrarsi nella boscaglia».

Piante sporgenti e cartello storto

L'esponente del Carroccio aveva addirittura parlato di «totale stato di abbandono», segnalando poi le piante di grosse dimensioni, presenti a bordo della strada, che invadevano la carreggiata da entrambi i lati. Oltre a quello, c'era anche il cartello con la scritta "Bergamo", arrivati al pannello luminoso, posizionato in modo obliquo. Al tutto, aveva anche allegato un video, in cui lui stesso, al volante, aveva percorso il tratto per mostrare la situazione.

Lo sfalcio a metà del mese

«L’intervento di sfalcio della vegetazione sulle scarpate stradali, lungo il tratto della bretella di collegamento tra Via per Orio e la Via Zanica, è stato programmato per il prossimo 14 ottobre, giornata prefestiva (sabato), al fine di contenere i disagi al traffico veicolare - ha risposto oggi (giovedì 5 ottobre) l'assessore al verde pubblico Marzia Marchesi -. L'operazione verrà eseguita con un trattore munito di braccio meccanico, previa emissione di apposita ordinanza di regolamentazione stradale, concertata con gli enti preposti».

Commenti
Massimiliano

Bergamo sembra una foresta, quello svincolo poi lasciamo stare... di traffico poi no comment, io faccio soccorso stradale e Bergamo è diventata invivibile: opere sbagliate, avviati tutti i cantieri nello stesso tempo. Non ho parole

Francesco Giuseppe

Raccomando all'assessore di fare con calma, di non agitarsi troppo nel suo lavoro. Tanto che importanza ha una strada occupata per metà tra poco) dalla vegetazione, come in una jungla? Tra un po' dovremo scendere dalle auto e usare il machete noi bergamaschi (ce lo faremo procurare dalle bande di stranieri che girano per Bergamo) per passare; fa niente che sia la strada che proviene dall'aeroporto per la città, con i turisti che la percorrono con la macchina a noleggio (splendido biglietto da visita). Faccia con calma assessore, tanto la vostra giunta non ha aiutato sicuramente i bergasmaschi, in questi anni.

Seguici sui nostri canali