Due nuove Subaru in dotazione alla polizia locale di Dalmine grazie a Regione Lombardia
Un contributo complessivo di quarantamila euro che ha permesso di incrementare il parco auto a disposizione del comando
Cresce il parco auto del corpo di polizia locale di Dalmine, grazie al contributo di Regione Lombardia che, attraverso il bando "Dotazioni tecnico strumentali e veicoli per polizia locale 2023", ha messo a disposizione degli enti locali con almeno tre operatori di polizia locale fondi per due milioni e 500 mila euro.
Il comando di Dalmine ne ha potuto usufruire sia per il 2022 che per il 2023, ricevendo un contributo annuo pari a ventimila euro - per un totale di quarantamila euro - serviti ad acquistare una Subaru Forester e una Subaru XV che vanno non solo a incrementare ma anche a migliorare la dotazione con nuovi mezzi a basse emissioni inquinanti.
«Sono soddisfatto dell'arrivo dei due nuovi mezzi per la Polizia locale - dichiara il sindaco Francesco Bramani -, grazie ai quali garantiremo ai nostri agenti le risorse necessarie per svolgere il loro prezioso lavoro in modo ancora più efficiente e efficace. La sicurezza dei nostri cittadini è una delle nostre massime priorità, e questi veicoli ci permetteranno di rafforzare il nostro impegno nella promozione di un ambiente sicuro e protetto».
Sulla Subaru XV, ha spiegato la Comandante Francesca Telloli, è stata inoltre allestita una cellula di sicurezza, fondamentale per garantire l'incolumità degli agenti durante il trasporto di soggetti in stato di fermo. «I due nuovi veicoli - ha concluso Telloli – ci consentono di svolgere servizi più efficienti migliorando, di conseguenza, le attività di controllo del territorio ed il senso di sicurezza percepito dalla popolazione».
Ragionando così non capisco perchè vi lamentiate delle chiusure di aziende e dei relativi licenziamenti, in Lombardia e in Italia. Saremo solo consumatori, finchè, senza lavoro, finiranno i soldi. E gli enti pubblici festeggeranno.
Forse perchè costruiscono auto migliori a un prezzo minore?
Acquistare due nuove auto costruite in Italia (500 X, Jeep Renegade, Alfa Tonale, Alfa giulia-Stelvio) e far lavorare gli italiani e la loro economia, non era meglio? Perchè gli enti pubblici favoriscono sempre gli straniere i le loro economie, invece della nostra? Non accade in Francia, Germania, Giappone, ecc., solo da noi. Un masochismo assurdo e un sadismo verso i cittadini che pagano le tasse in Italia e le vedono sprecate per gli stranieri. Bus cinesi a Bergamo, come le moto e le auto cecoslovacche (VW), e in tanti altri comuni. I soldi pubblici devono restare qui prima che andare aqll'esterpo, come fanno gli altri paesi. ASSURDO.