Grazie a un bando

Due nuove Subaru in dotazione alla polizia locale di Dalmine grazie a Regione Lombardia

Un contributo complessivo di quarantamila euro che ha permesso di incrementare il parco auto a disposizione del comando

Due nuove Subaru in dotazione alla polizia locale di Dalmine grazie a Regione Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce il parco auto del corpo di polizia locale di Dalmine, grazie al contributo di Regione Lombardia che, attraverso il bando "Dotazioni tecnico strumentali e veicoli per polizia locale 2023", ha messo a disposizione degli enti locali con almeno tre operatori di polizia locale fondi per due milioni e 500 mila euro.

Il comando di Dalmine ne ha potuto usufruire sia per il 2022 che per il 2023, ricevendo un contributo annuo pari a ventimila euro - per un totale di quarantamila euro - serviti ad acquistare una Subaru Forester e una Subaru XV che vanno non solo a incrementare ma anche a migliorare la dotazione con nuovi mezzi a basse emissioni inquinanti.

veicolo regione 1
Foto 1 di 2
veicolo regione 2
Foto 2 di 2

«Sono soddisfatto dell'arrivo dei due nuovi mezzi per la Polizia locale - dichiara il sindaco Francesco Bramani -, grazie ai quali garantiremo ai nostri agenti le risorse necessarie per svolgere il loro prezioso lavoro in modo ancora più efficiente e efficace. La sicurezza dei nostri cittadini è una delle nostre massime priorità, e questi veicoli ci permetteranno di rafforzare il nostro impegno nella promozione di un ambiente sicuro e protetto».

Sulla Subaru XV, ha spiegato la Comandante Francesca Telloli, è stata inoltre allestita una cellula di sicurezza, fondamentale per garantire l'incolumità degli agenti durante il trasporto di soggetti in stato di fermo. «I due nuovi veicoli - ha concluso Telloli – ci consentono di svolgere servizi più efficienti migliorando, di conseguenza, le attività di controllo del territorio ed il senso di sicurezza percepito dalla popolazione».