Apre una colletta per curare il suo cane lupo cecoslovacco: raccolti già oltre 20mila euro
Luca Michele Locatelli vuole salvare il suo amico a quattro zampe, caduto da un'altezza di oltre 10 metri in montagna, ma i costi sono alti
«Io voglio solo salvare il mio cane. Voglio solo che torni a camminare e a poter correre con me in montagna come ama fare. Sono devastato», sono le parole del bergamasco Luca Michele Locatelli che grazie alla piattaforma GoFundMe in pochissimi giorni è riuscito a raccogliere oltre 20mila euro di donazioni.
Cosa è successo
L'idea della raccolta fondi gli è nata, come racconta sulla piattaforma stessa, dopo che la sua Arwen, cane lupo cecoslovacco, mentre era in montagna con lui è sopravvissuta a una caduta da un'altezza di oltre dieci metri. «Sono riuscito a recuperarla a braccia, e a portarla ad una clinica di pronto soccorso veterinario dove dopo averla stabilizzata l'hanno trasferita in un altra clinica più a carattere neurologico».
6 mila euro in fattura
Tuttavia, presto si è accorto che, date le condizioni, i costi per salvare il suo cane sarebbero stati molto alti: «Le spese mediche purtroppo sono ingenti e stanno diventando insostenibili. Nei soli primi tre giorni il conto della fattura era di oltre sei mila euro».
Fatture che, «per massima trasparenza», ha condiviso sul proprio profilo Facebook. In moltissimi quindi hanno deciso di donare, chi ricordando le difficoltà economiche incontrate per curare un proprio cane, chi solidarizzando con il padrone disperato.
Di cause ce ne sono sicuramente tante, ma chi stabilisce quali siano "migliori"? Lei, sig. De Giorgi? Ha espresso un parere o sputato una sentenza? Rispetto ogni punto di vista, anche se -magari- non lo condivido... ma rigetto espressioni lapidarie quali la sua.
Collette da destinate a migliori cause.