Autunno e Halloween

A Tulipania arrivano le zucche. E quest'anno c'è anche una torre di ben diciotto piani

Ogni piano è composto da centinaia di frutti provenienti dal campo: è la "Tulipiramizucca", una delle novità del campo

A Tulipania arrivano le zucche. E quest'anno c'è anche una torre di ben diciotto piani
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i tulipani e i girasoli, il campo di Tulipania si riempie di zucche. Giusto in tempo per festeggiare Halloween. Al centro del giardino di Terno d'Isola la "Tulipiramizucca", l'ultima trovata in chiave autunnale dei gestori.

Si tratta di una vera e propria torre, una struttura enorme - come raccontato da Luciano Alborghetti a L'Eco di Bergamo: ben diciotto piani di zucche, ognuno composto da centinaia di frutti provenienti dal campo, tutta costruita e progettata attraverso la collaborazione di aziende locali e ispirata al rinomato giardino verticale di Milano e ai tulipani, simbolo di Tulipania.

Come accaduto con tulipani e girasoli, anche in quest'occasione verrà ripetuto un format di successo: la raccolta delle zucche, immersa questa volta in un'atmosfera autunnale e legata ai luoghi comuni della festa di Halloween, come spaventapasseri e pipistrelli. I più piccoli, dopo aver scelto le proprie zucche, potranno anche decorarle insieme agli esperti.

Ma ci sarà divertimento e intrattenimento per tutte le età, grazie ai diversi laboratori organizzati: tra i più interessanti quello di apicoltura, di creazione di candele in cera d'ape e di spaventapasseri, il labirinto di granturco e anche giochi tradizionali come tiro alla fune e il gioco del sacco. Tra un'attività e l'altra, spazio anche al ristoro: tilipicnic e tulimerende aspettano i visitatori fino al 1° novembre. Nelle giornate di Halloween è in programma anche un evento speciale per tutti.

Seguici sui nostri canali