Cade per trenta metri mentre va a funghi a Mezzoldo, morta una 71enne di Ubiale Clanezzo
Paola Rinaldi si era divisa dal marito durante l'escursione. Non vedendola tornare al parcheggio, l'uomo ha lanciato l'allarme
Paola Rinaldi, 71 anni di Ubiale Clanezzo, è morta mentre raccoglieva funghi. È accaduto attorno alle 12:30 di oggi, martedì 10 ottobre, a Mezzoldo.
Secondo le informazioni fornite dal Soccorso Alpino, la donna era uscita insieme al marito nei boschi sopra il rifugio Madonna delle Nevi e poi si sono divisi, d’accordo di ritrovarsi al parcheggio poco prima di mezzogiorno. Quando però l'uomo è arrivato sul posto, non l’ha trovata.
Dopo aver atteso a lungo e non riuscendo a contattarla telefonicamente (in zona le comunicazioni sono difficoltose), è allora andato al vicino rifugio e ha chiamato i soccorsi. Sono quindi intervenuti il Soccorso alpino, delegazione Orobica del Cnsas, e i Vigili del fuoco, arrivati anche con l’elicottero.
Poco dopo, purtroppo, il corpo di Rinaldi è stato ritrovato in fondo a un dirupo. Sul posto è arrivato l’elisoccorso da Bergamo e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della 71enne, caduta per circa trenta metri.
La salma è stata portata prima al campo sportivo di Mezzoldo e poi in camera mortuaria.