dal 10 ottobre al 10 novembre

Famiglie fragili, dal Comune di Bergamo ecco il contributo Irpef: come richiederlo

Il vicesindaco Gandi: «una misura che si dimostra efficace e che lo scorso anno ha visto oltre 250 nuclei beneficiari»

Famiglie fragili, dal Comune di Bergamo ecco il contributo Irpef: come richiederlo
Pubblicato:
Aggiornato:

La giunta del Comune di Bergamo va incontro alle famiglie in condizione di fragilità economica nella città di Bergamo. Nella scorsa seduta ha infatti confermato anche nel 2023 il contributo Irpef, una somma che il Comune eroga per aiutare – anche azzerandolo – le famiglie al versamento dell’addizionale dell'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche.

Da oggi al 10 novembre

«Da oggi (martedì 10 ottobre, ndr) al prossimo 10 novembre sarà possibile inviare le domande – spiega il vicesindaco Sergio Gandi – per una misura che si dimostra efficace e che lo scorso anno ha visto oltre 250 famiglie beneficiare del contributo comunale, ben 150 per cento in più rispetto all’anno precedente, quando i beneficiari furono 103. Il Comune ha infatti lavorato in questi anni per allargare il raggio degli aiuti, in modo da intercettare un numero più significativo di situazioni di fragilità e di beneficiari».

Come fare

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente in modalità telematica tramite il link apposito, autenticandosi con Spid, Carta Identità Elettronica o Cns. Inoltre, è garantita l'assistenza per l’invio della domanda telematica previo appuntamento tramite lo sportello Tributi di Piazza Matteotti 3 presentando: Spid, carta identità del richiedente, tessera sanitaria e Pin dispositivo della stessa se in possesso; attestazione Isee in corso di validità; dichiarazione redditi; Iban cc per accredito. Tutti i dettagli sui contributi sul sito del Comune.

Seguici sui nostri canali