L'incidente

Due cicliste travolte da un tir a Fontanella: 63enne portata in ospedale in codice rosso

Sono finite nell'angolo cieco della visuale dell'autista

Due cicliste travolte da un tir a Fontanella: 63enne portata in ospedale in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Due donne in bicicletta sono state investite da un camion a Fontanella stamattina (giovedì 12 ottobre), alle 10.19. L'episodio è avvenuto in via Circonvallazione, all'altezza del civico 34. Il mezzo pesante stava uscendo da via Mazzini per girare a destra, verso Pumenengo, quando ha travolto le due donne, finite nell'angolo cielo della visuale dell'autista.

La situazione dei feriti

Una delle ferite, 63enne, ha riportato un trauma cranico, oltre che lesioni al volto e al torace. Sarebbe la più grave, tant'è che è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Conseguenze più lievi per una 76enne, che ha riportato un trauma alla spalla ed è stata ricoverata, in codice verde, all'ospedale di Romano di Lombardia. L'altro coinvolto è un 56enne, che non ha riportato ferite e quindi non si è reso necessario il ricovero, ma non è noto se fosse lui alla guida del mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, un mezzo di soccorso avanzato e due ambulanze, oltre ai Vigili del fuoco e i carabinieri.

 

Seguici sui nostri canali