In centro paese

Due abitanti di Osio Sopra hanno donato un terreno al Comune: fateci un parco

Il sindaco Edilio Pelicioli: «L’ex proprietario ci ha chiesto di dedicarlo a suo papà e a suo fratello. Ora faremo le nostre valutazioni»

Due abitanti di Osio Sopra hanno donato un terreno al Comune: fateci un parco
Pubblicato:

di Marta Belotti

Un nuovo parco a Osio Sopra? Molto probabilmente sì, e in pieno centro.

Nel Consiglio comunale dello scorso 28 settembre, è stata discussa l’acquisizione di un nuovo terreno in via Papa Giovanni XXIII. L’appezzamento è un’area verde che è stata donata da due osiensi che hanno deciso di lasciare il loro terreno in eredità a titolo gratuito al comune.

«Abbiamo accettato perché lo riteniamo un arricchimento per Osio Sopra, calcolata anche la forte posizione centrale dell’area - ha spiegato il sindaco Edilio Pelicioli -. Nelle interlocuzioni avute con l’ex proprietario ci è stata fatta richiesta di intitolare il parco al papà e al fratello. Questo ci ha fatto capire che nell’intenzione del donatore ci sia già la volontà che il terreno diventi un’area verde a disposizione di tutti. Faremo le nostre valutazioni, tenendo conto naturalmente di questa volontà e delle esigenze del paese».

Il consigliere di minoranza Natalino Vigorelli ha sottolineato rivolgendosi alla giunta: «Come avete già anticipato, siamo anche noi concordi e ci auguriamo che lì venga creato un parco. Non vorremmo invece nuove costruzioni che vanno a ingrigire la zona».

Seguici sui nostri canali