Osio Sotto, arrestato per il furto di un integratore da 3 euro: voleva usarlo per andare a ballare
L'uomo, già noto per episodi simili, ha fatto le linguacce ai Carabinieri e si era rifiutato di consegnare il "bottino"
È finito in manette con la condanna di rapina impropria per aver rubato un integratore in gel dal valore di 3,19 euro, dopo aver fatto passare ai Carabinieri di Treviglio una serata rocambolesca giovedì (12 ottobre).
Il furto è avvenuto al Carrefour di Osio Sotto e il protagonista della vicenda è un 34enne, già noto alle forze dell'ordine, che è stato accusato di rapina impropria per non aver pagato un integratore in gel da poco più di tre euro.
Linguacce ai Carabinieri
Tutto è iniziato quando l'uomo, originario di Lecce ma che risiede a Osio Sotto con la madre e in cura al Cps di Treviglio, è stato visto entrare nel supermercato attivo 24 ore su 24. Come riporta L'Eco di Bergamo, non appena il personale lo ha visto ha allertato i Carabinieri, perché noto per i suoi frequenti furti.
I militari, arrivati sul posto, lo hanno trovato intento nei propri acquisti e lo hanno invitato a uscire. In tutta risposta, l'uomo ha fatto loro la linguaccia e ha cominciato a insultarli.
L'integratore per andare a ballare
Il 34enne è stato nuovamente invitato a uscire,. Così lui ha pagato la spesa, ma, una volta fuori, uno dei militari ha notato che aveva qualcosa in tasca. Si trattava di una confezione di integratore in gel che però l'uomo non ha voluto mostrare, tanto da arrivare a una colluttazione con i carabinieri.
Nell'interrogatorio di convalida di ieri, venerdì 13, l'uomo ha sostenuto che quell'integratore fosse stato comprato in precedenza da sua madre a Brembate. Gli sarebbe servito perché voleva andare a ballare all'Olympus di Boccaleone compiendo il tragitto in bici.