Prossimi impegni

Tour de force d'autunno, gare importanti per il campionato e soprattutto per l'Europa

La squadra di Gasperini torna in campo il 22 ottobre contro il Genoa e inizia un filotto di sei gare in tre settimane che può pesare molto

Tour de force d'autunno, gare importanti per il campionato e soprattutto per l'Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo il blocco di partite che ha segnato l'esordio in Europa e che l'Atalanta ha chiuso con la sconfitta di Roma, ecco un altro filotto di partite che, tra ottobre e novembre, segnerà in modo importante l'ultima parte di questo 2023.

Si parla soprattutto del percorso in Europa League: la fase a gironi della seconda competizione continentale per club manderà in scena la terza e la quarta giornata del calendario e, per i nerazzurri,  il doppio confronto con lo Sturm Graz mette in palio punti molto pesanti.

Ecco la lista degli impegni: domenica 22 ottobre (ore 18) Atalanta-Genoa; giovedì 26 ottobre a Graz si gioca Sturm Graz-Atalanta (ore 18.45); lunedì 30 ottobre alle 18.30 c'è Empoli-Atalanta; si torna a Bergamo per le gare contro Inter (sabato 4 novembre ore 18) e Sturm Graz (giovedì 9 novembre alle 21). L'ultima partite del filotto da sei gare in 21 giorni è Udinese-Atalanta del prossimo 12 novembre (ore 15), per un calendario che si snoda tra Serie A (quattro partite) ed Europa League (due sfide).

Le due partite contro lo Sturm Graz sono pesanti, con 4 punti l'Atalanta sarebbe aritmeticamente qualificata alla fase a eliminazione e con due vittorie anche il primo posto sarebbe vicinissimo. L'obiettivo è fare punti e chiudere i conti, anche perché in campionato c'è da tenere il passo delle prime e poterlo fare, dopo la prossima sosta di novembre, senza pensieri di coppa può fare davvero tutta la differenza del mondo. E allora avanti, una gara per volta con la consapevolezza che in alcune i punti pesano molto più che in altre.

Seguici sui nostri canali