All'Istituto Vendite Giudiziarie

Il 27 ottobre, in via Daste e Spalenga, c'è l'asta degli oggetti "sdoganati": sono nuovi!

Sono rimasti bloccati per non pagare il dazio o le spedizioni troppo costose. Ci sono computer, abiti di marca e... marmitte

Il 27 ottobre, in via Daste e Spalenga, c'è l'asta degli oggetti "sdoganati": sono nuovi!
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono nuovi, al massimo sono stati provati una volta, ma in molti casi neanche quello. Si tratta degli oggetti di ogni genere mai "sdoganati", ovvero mai ritirati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Tra questi, ci sono anche capi di noti brand di alto livello, computer, tastiere, chitarre. E c'è una buona notizia: presto andranno all'asta.

I prodotti

Il 27 ottobre, all'Istituto Vendite Giudiziarie di via Daste e Spalenga (n. 22), dalle 14, verranno battuti i numerosi lotti. Sulla pagina Facebook "Istituto vendite giudiziarie Bergamo" si possono trovare e vedere alcuni di questi prodotti. Come si capisce dalle immagini, sono ben diversi dagli oggetti smarriti, quindi spesso molto usati e con i segni del tempo, messi all'asta lo scorso giugno. In questo caso si tratta di prodotti completamente nuovi.

Ci sono abiti firmati, piumini, profumi costosi, oggetti di elettronica, ma anche merce curiosa, come una marmitta della Ducati o un basso Ibanez. E poi, ancora: cellulari, tastiere, computer, cuffie.

Sono nuovi davvero?

I motivi per il quale tutti questi oggetti restano bloccati all'Agenzia delle Dogane possono essere vari, ma abbastanza intuitivi.

burberry
Foto 1 di 7
herno
Foto 2 di 7
profumo
Foto 3 di 7
igv 6
Foto 4 di 7
igv bergamo 4
Foto 5 di 7
igv bergamo 2
Foto 6 di 7
igv bergamo
Foto 7 di 7

Per esempio, l'acquirente si accorge che al ritiro deve pagare il dazio e rinuncia quindi al prodotto, oppure è il venditore che lascia in dogana i prodotti resi dai clienti, perché poco conveniente calcolato proprio il dazio o il viaggio di rispedizione, molto costoso se fuori Europa.

Commenti
Mario

Ma mettere un link ad un sito dove vederli bene?

Seguici sui nostri canali