A Wembley c'è Inghilterra-Italia, possibile maglia da titolare per Scalvini e Scamacca
I due atalantini potrebbero scendere in campo dall'inizio nella super sfida che vale punti preziosi verso la qualificazione a Germania 2024
di Fabio Gennari
Inghilterra-Italia, importante gara di qualificazione ai prossimi Europei di Germania 2024, potrebbe essere a forti tinte nerazzurre. Secondo le ultime indiscrezioni, i due convocati del gruppo di Gasperini, ovvero Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, sarebbero destinati a una maglia da titolare.
Si tratterebbe di una bella notizia per il mister nerazzurro, che, al netto della fatica post impegno, ritroverebbe poi a Zingonia i ragazzi con il morale e la fiducia alle stelle per la scelta del ct Spalletti.
Inghilterra-Italia è una partita che potrebbe pesare molto nel cammino di qualificazione degli azzurri. Le due squadre sono divise da 3 punti (13 per gli inglesi, 10 per l'Italia) e hanno giocato cinque partite, una in meno dell'Ucraina, che è appaiata a quota 10 con la formazione di Spalletti. A novembre c'è Ucraina-Italia, stasera è in programma anche Malta-Ucraina ed è evidente che il match decisivo per arrivare tra le prime due del gruppo è proprio quello. Vincere a Wembley, tuttavia, darebbe grande spinta alla nostra Nazionale e a chi scenderà in campo.
Per Scalvini e Scamacca la partita di questa sera ha un sapore diverso. Il difensore classe 2003 è uno dei sette atalantini ad aver finora collezionato dieci presenze su dieci tra campionato ed Europa League, ormai è un titolarissimo della Dea e cerca conferme anche in azzurro. Per il centravanti ex West Ham, dopo il guaio muscolare che lo ha costretto a saltare quattro gare contro Rakow, Cagliari, Verona e Juventus, si tratterebbe di una prova importante in previsione del prossimo tour de force con la Dea di 6 partite in 3 settimane.