Colpo grosso

Madone, prelevano il bancomat delle Poste con un escavatore

I criminali hanno agito al buio poco dopo le 3 di oggi (giovedì 19 ottobre). L'ufficio è rimasto chiuso a causa degli ingenti danni provocati

Madone, prelevano il bancomat delle Poste con un escavatore

Colpo in grande stile alle Poste di Madone, dove con un escavatore hanno estratto il bancomat dalla sua sede, l’hanno ripulito e poi abbandonato vuoto in mezzo a piazza dei Vignali. Il fatto è accaduto poco dopo le 3 di giovedì 18 ottobre, approfittando del buio per poter attuare il piano.

Si cercano i ladri

Com’era prevedibile, il baccano causato dai ladri ha svegliato alcuni residenti, che hanno dato l’allarme. A intervenire i carabinieri di Brembate che, però, quando sono arrivati non hanno trovato nessuno, perché i malviventi si erano già dileguati. Gli investigatori stanno visionando le telecamere di sorveglianza per cercare di scoprire gli autori della spaccata. Non è stato ancora reso nota la somma di denaro sottratta all’ufficio, che è rimasto chiuso in mattinata in attesa dell’intervento degli operai.

Ingenti danni all’ufficio

Adesso si sta lavorando per riparare i danni provocati dal macchinario che, infatti, sono abbastanza seri e si cerca di garantire la riapertura il prima possibile. Le dinamiche dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento, anche perché resta da spiegare come i criminali abbiano aggirato i dissuasori di metallo, posti davanti alla sede proprio a protezione delle vetrate.