Accordo tra Atalanta e Allied Sports, presto il nuovo sponsor principale di maglia?
La società orobica ha ufficializzato il nuovo rapporto con l'agenzia americana, chissà che non possa portare presto il nuovo main sponsor...
di Fabio Gennari
«Allied Sports supporterà il processo di internazionalizzazione del brand Atalanta, immettendo i principali assets del club, tra i quali il main sponsor di maglia e altre premium properties, sul mercato globale».
Questo passaggio, presente nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell'Atalanta, spiega al meglio il nuovo accordo di partnership che Atalanta e Allied Sports hanno sancito nei giorni scorsi. La maglia della Dea è ancora senza sponsor principale: la ricerca è attiva a livello globale e si attendono novità nelle prossime settimane.
L'agenzia americana, sul proprio sito ufficiale, si definisce come una realtà che «aiuta i moderni professionisti del marketing a sfruttare la sponsorizzazione sportiva per raccontare una storia che il pubblico, semplicemente, non può ignorare». Atalanta è ora presente sul sito di alliedsports.com insieme ad altri clienti, come Cisco, Dc United, Kia, Lg, Orlando Magic e non solo. Fondata nel 2019, l'agenzia statunitense vede al suo vertice Sean Barror, che in passato aveva già lavorato ai vertici della Roma di James Pallotta.
«Siamo orgogliosi - ha dichiarato Barror, fondatore e Chief Revenue Officer di Allied Sports - di poter lavorare fianco a fianco con Atalanta per creare nuove opportunità di business. La strategia dell’Atalanta si basa sulla ricerca di partner commerciali caratterizzati da un alto tasso di autenticità e di adesione ai valori imprenditoriali del club, al fine di garantire una forte componente esperienziale sia da un punto di vista strettamente legato all’ambito business, sia nell’ambito della fan experience».