Papu Gomez positivo al doping, squalifica di due stagioni dopo l'esordio col Monza
L'ex giocatore atalantino ha dichiarato di aver preso un medicinale del figlio dopo una notte passata a letto. Da capire se farà ricorso
Il Papu Gomez positivo al doping: per questo motivo l'ex giocatore atalantino, che adesso veste la maglia del Monza, verrà squalificato per due stagioni. A riportarlo oggi (venerdì 20 ottobre) è La Gazzetta dello Sport.
Poche partite col Monza
Si ripropone quindi un altro caso simile a quello di Pogba. Un fulmine a ciel sereno dopo che il calciatore, che ha vinto il mondiale con l'Argentina, aveva deciso dopo tre anni di tornare in Serie A. Il risultato di un test effettuato ai tempi del Siviglia, tuttavia, ha scompaginato le aspettative della società monzese, per la quale il 35enne ha giocato per il momento due partite. Match che, a quanto pare, per due anni rimarranno gli ultimi.
Lo sciroppo
Il giocatore, per giustificare la positività al doping, ha detto che alcuni giorni prima del controllo aveva preso uno sciroppo da uno dei suoi figli, dopo una notte passata a letto. Il medicinale, però, sarebbe stato preso al tempo senza il consulto della società. Così, si è arrivati alla squalifica, che giunge dopo che l'argentino, svincolato dal Siviglia dopo la vittoria in Europa League, aveva scelto di entrare in una squadra italiana. Una scelta fatta rompendo gli indugi, dopo che aveva dichiarato di voler aspettare fino a gennaio prossimo per accettare l'offerta di un club.
Stando alle informazioni a disposizione, la società era a conoscenza di quanto accaduto, per cui resta da capire se Gomez ora ricorrerà in Appello.
Ha avuto un anno di tempo, avrebbe potuto difendersi prima, ha preferito stare zitto (e con lui pure la giustizia sportiva spagnola per non danneggiare gli interessi del Siviglia) e rifilare un bel bidone a zio Fester. Bravo. Quando sparava letame su Gasperini tutti a dargli ragione (non a Bergamo, chiaro!), adesso..? Carriera finita, e senza nessun rimpianto.