Al Castello di Pagazzano arriva Harry Potter, tra lezioni di incantesimi e pozioni antilupo
"Lupin e il maleficio della luna piena" è l'iniziativa per celebrare Halloween che si prefigge di coinvolgere i più piccoli, ma anche gli adulti
Fan di Harry Potter all'appello: domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre al Castello di Pagazzano arriva un evento che celebra la festa di Halloween ispirato alla saga del maghetto più famoso: "Lupin e il maleficio della luna piena". L'iniziativa, organizzata da Family Days Events, segue il grande successo della seconda edizione della Scuola di Magia, tenutasi al Castello di Cassano d'Adda.
Si tratta di una vera e propria avvenuta i costume, dedicata a bambini e famiglie. I partecipanti saranno accolti da diversi figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti delle Quattro Case. Qui inizierà l'avventura al Castello, fra sfide, tornei e battaglie che metteranno tutti alla prova.
Divertimento per i più piccoli, ma anche per gli adulti
I bambini dai cinque ai quattordici anno potranno partecipare travestiti con abiti a tema, con l'intento di immergersi completamente nel ruolo di maghi apprendisti, oltre che novelli studenti di Hogwarts - la scuola di magia in cui hanno studiato, nei film, Harry Potter e i suoi amici. Sarà possibile quindi cimentarsi in diverse attività: dalle lezioni base di incantesimi e pozioni, alla lettura delle rune, fino alla caccia al tesoro con indizi per creare la pozione antilupo e lo scontro finale con i lupo mannari.
I genitori, al loro fianco, saranno coinvolti nella rivisitazione delle avventure: verranno divisi in gruppi per assistere a uno speciale "Castle Hunt" organizzato nelle varie parti del castello in collaborazione con l'associazione Lop Lop. In poche parole, una visita guidata alle bellissime sale e negli angoli nascosti, dalla durata di una mezz'ora.
L'evento si svolgerà in due date: domenica 29 ottobre e mercoledì 1° novembre in quattro orari diversi, ovvero le 10, le 11.45, le 14.30 e le 16.30. Sarà possibile restare al castello per una merenda, aperitivo o pranzo (da pagare in loco). La durata complessiva sarà di circa due ore. Per informazioni: familydays.it.