Avanti insieme

Pagliuca a Zingonia, il futuro di Gasperini e un progetto che (nei fatti) continua senza crepe

Il tecnico ha un accordo anche per la prossima stagione già da tempo, la visita del numero uno americano è già iniziata ieri a pranzo

Pagliuca a Zingonia, il futuro di Gasperini e un progetto che (nei fatti) continua senza crepe
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, il contratto di Gian Piero Gasperini con l'Atalanta è stato ufficialmente prolungato nelle scorse settimane fino al 30 giugno 2025. Non c'è ancora un comunicato ma, lo scorso 6 giugno, la società orobica scriveva sul proprio sito: «Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell’Amministratore Delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati».

Gian Piero Gasperini non ha quindi iniziato la stagione in scadenza di contratto (il precedente accordo era fino al 30 giugno 2024), si andrà avanti ancora e, come ribadito anche dall'Ad Luca Percassi alla Radio Ufficiale della Serie A, questo accadrà fino a quando tutti saranno contenti di farlo. A prescindere dalle opzioni a favore della società per ulteriori prolungamenti, chiaro che saranno risultati e progetti a determinare i prossimi passi: il campo, dal 2016/17, lancia segnali abbastanza eloquenti e anche nei momenti più complicati l'unione tra società e tecnico è stata saldissima.

Ieri intanto è arrivato a Zingonia anche Steve Pagliuca, co-chairman di Atalanta. Il numero uno americano è sbarcato all'ora di pranzo al Centro Bortolotti e ieri sera ha anche assistito insieme a Luca Percassi alla vittoria dell'Under23 per 1-0 contro il Legnago. La visita è di piacere e non ci sono summit o particolari riunioni in programma per sistemare rapporti o situazioni: oggi possibile la visita al cantiere del Gewiss Stadium e domani presenza certa in tribuna per Atalanta-Genoa.

Seguici sui nostri canali