Leolandia vince l'Oscar per il miglior spettacolo dal vivo con lo show "L'Isola Perduta"
La premiazione alla ventiduesima edizione dei Parksmania Awards. Il tema è la sensibilizzazione di piccoli e grandi sulla tutela della biodiversità
Un bel traguardo, quello raggiunto da Leolandia alla ventiduesima edizione dei Parksmania Awards, rassegna internazionale dedicata al settore dei parchi divertimento italiani e stranieri. Il parco tematico di Capriate San Gervasio si è infatti aggiudicato il premio per il miglior show indoor con il musical "L'Isola Perduta", presentato a inizio 2023 e andato in scena per tutta la stagione esitva.
Il premio è stato consegnato all'art director Andrea Manenti, ideatore e regista di tutti gli spettacoli di Leolandia. «"L'Isola Perduta" - si legge nelle motivazioni - è un racconto musicale acrobatico, con un cast di oltre trenta artisti internazionali che, tra scenografie immersive, raggi laser, effetti speciali e meravigliosi costumi, interpretano gli abitanti dell'isola. Un sapiente mix di emozioni per una produzione magistralmente orchestrata dal collaudato e affiatato team artistico di Leolandia».
Una storia che parla di biodiversità
Concepito per sensibilizzare piccoli e grandi sul tema della tutela della biodiversità, lo spettacolo “L’Isola Perduta” racconta le avventure di una giovane ricercatrice in un’isola misteriosa, dominata da forze oscure che imprigionano l’energia e la forza vitale degli animali che la abitano. Tra variopinti pappagalli, rettili acrobatici, animali della giungla e creature della notte, la protagonista cerca di recuperare le parti mancanti di un totem, dalla cui integrità dipende la salvezza stessa dell’isola.
«Tutti i nostri spettacoli dal vivo sono prodotti internamente e siamo quindi doppiamente orgogliosi di ricevere questo premio, superando la concorrenza agguerrita di oltre 50 parchi divertimento italiani - ha dichiarato Giuseppe Ira, presidente di Leolandia -. L’intrattenimento dal vivo all’interno di Leolandia è pensato per entusiasmare tanto i bambini quanto gli adulti e diventa un importante momento di condivisione delle emozioni. Investiamo molto in questo comparto e, insieme agli altri parchi italiani, generiamo un indotto non trascurabile per il settore dello spettacolo dal vivo».
In questi giorni, a Leolandia prosegue la tematizzazione di HalLEOween che culminerà in una giornata-evento in programma per il 31 ottobre: tra dolcetti, scherzetti e altre sorprese tutte da ridere, si festeggerà l’unico Halloween a misura di famiglia fino a tarda sera, approfittando dell’apertura del parco dalle 10 alle 21.30, con gran finale a base di fuochi d’artificio. HalLEOween proseguirà fino a domenica 5 novembre per poi lasciare spazio al Natale Incantato, che accompagnerà gli ospiti fino a domenica 7 gennaio 2024.