Sono arrivate le travi da 26 metri per la palestra di San Tomaso. Attenzione ai divieti di sosta
Le prime sono arrivate a notte fonda. Nei prossimi giorni, continueranno le manovre per completare la consegna delle grandi arcate
Le modifiche alla viabilità ne hanno annunciato l'arrivo, ma quando nella prima mattinata di oggi, verso le 4.30 del 24 ottobre, sono arrivate è stato impossibile non notarle con i loro 26 metri di lunghezza. Si tratta delle grandi travi per la palestra di via Tobagi. Inoltre, nei prossimi giorni, continueranno le manovre per completare la consegna delle grandi arcate in lamellare.
Il progetto
Nel complesso, sono queste le strutture di base che comporranno la nuova palestra, pensata per rispondere all'esigenza di ampliare la dotazione di servizi per lo sport e il tempo libero presenti sul territorio comunale, e di colmare l'assenza di spazi per attività, incontri ed eventi legati allo sport nel quartiere S. Tomaso. Lo spazio destinato è sufficientemente ampio da ospitare il rettangolo di gioco e le fasce di rispetto per le discipline di pallacanestro e pallavolo. La dimensione prevista è di circa 35x21m ed include, nel caso del basket l'area necessaria per le panchine degli atleti, il tavolo per gli ufficiali di campo e lo spazio per i rilevatori.
Gli ingressi
Sarà possibile accedere alla palestra direttamente dall'area spogliatoi. Per quanto riguarda l'ingresso alla struttura, sarà possibile entrare dalla ciclopedonale di via Walter Tobagi, dove è situata anche l'area di parcheggio. L'impianto sportivo risulta pienamente accessibile anche ai portatori di disabilità fisiche e motorie, sviluppandosi interamente secondo un andamento lineare senza dislivelli o salti di quota.
Attenzione alla rimozione forzata
Le modifiche alla viabilità di questi giorni prevedono ancora dal 20 al 26 ottobre il divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutte le categorie dei veicoli nelle vie:
- Galli nel primo tratto sulla destra entrando da Via San Bernardino
- Caprera
- Tobagi
- nel parcheggio pubblico ubicato in fondo alla Via Tobagi
Si aggiunge l'istituzione della rimozione su strada nelle vie ricomprese nelle aree in planimetria per consentire il transito dei mezzi.