Ecco come partecipare

Modelli per un giorno (e forse di più): il nuovo casting lanciato da Oriocenter

Il 4 novembre il mall apre la selezione di ragazze e ragazzi in vista del fashion show dell'11 novembre. A valutare i candidati una giuria di esperti

Modelli per un giorno (e forse di più): il nuovo casting lanciato da Oriocenter
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 4 novembre Oriocenter aprirà le porte a tutti i ragazzi e le ragazze che vorranno diventare modelli per un giorno. Partecipando al casting “Model for a day” si avrà infatti la possibilità di essere selezionati per un fantastico fashion show che si terrà l’11 novembre proprio all’interno degli spazi del mall.

L’iniziativa “Model for a day” si inserisce tra le molteplici attività che il selected stores più grande d’Italia dedica ai giovani, per valorizzare i talenti della nuova generazione e promuovere un futuro fatto di impegno e determinazione, ma anche condivisione, divertimento e professionalità.

Le iscrizioni per il contest sono già aperte e candidarsi è semplicissimo: bisogna scaricare il modulo di iscrizione e, una volta compilato e firmato, inviarlo alla mail eventi@oriocenter.it entro le 16 di venerdì 3 novembre. Chi non dovesse riuscire a iscriversi online avrà comunque la possibilità di iscriversi di persona direttamente il giorno del casting, tra le 10 e le 12.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto almeno 16 anni al momento della registrazione. I minorenni potranno partecipare al casting, ma solo se accompagnati da chi esercita la responsabilità genitoriale, perché sarà necessario rilasciare tutte le autorizzazioni necessarie. A partire dalle ore 10, i candidati verranno chiamati a scaglioni e secondo le modalità che verranno comunicate dall’organizzazione.

I candidati saranno valutati da una giuria d'eccezione, composta da Flavia Cavalcanti (stylist e costume designer), Sabrina Iencinella (titolare dell’agenzia di eventi “Emmeventi”), Danilo Forestieri (designer, stylist e coach di portamento), Valeria Mennozzi (head of Talent Management dall’agenzia Stardust, la prima content house in Italia) e da Amedeo Goria (giornalista e conduttore televisivo).

I giurati avranno l’incarico di selezionare fino a 25 aspiranti modelli che sfileranno durante il grande fashion show dell’11 novembre, un emozionante evento aperto al pubblico che animerà le gallerie del mall e vedrà tra gli ospiti Federico Fashion Style, affermato hair-stylist; Principe Maurice, musical artist founder della “Venice Events Academy”; Roberto Alessi, direttore del settimanale Novella 2000; Luca Lanzoni, Digital Creative Director del gruppo Hearst Italia.

Per tutta la durata dell’evento “Model for a day”, inoltre, la musicista e attrice Guenda Goria e l’attore Mirko Gancitano intratterranno sia i giovani talenti e la giuria, sia tutti gli ospiti e il pubblico del casting e del fashion show.

Durante le fasi di selezione i candidati dovranno posare per una foto, fare un brevissimo discorso di auto-presentazione ed eseguire una camminata sulla passerella. Successivamente, i modelli e le modelle selezionati parteciperanno a un corso di portamento in passerella propedeutico allo spettacolo dell’11 novembre e poseranno per un servizio fotografico realizzato su un set con un team di professionisti del mondo della moda. In seguito, riceveranno in formato digitale fino a cinque foto realizzate da un fotografo di moda, sicuramente ottimo materiale anche in ottica “portfolio” nel caso in cui volessero continuare la carriera nel settore. Tutti i selezionati, infine, riceveranno una gift card Oriocenter del valore di cento euro, spendibile nei negozi del centro commerciale.

Seguici sui nostri canali