C'è un precedente...

L'ex campione di scherma Cassarà indagato per aver ripreso una 15enne sotto la doccia

La ragazza stava facendo la doccia al centro sportivo di Brescia, quando si è accorta che qualcuno la stava riprendendo. Ha sporto denuncia

L'ex campione di scherma Cassarà indagato per aver ripreso una 15enne sotto la doccia
Pubblicato:
Aggiornato:

È indagato per produzione di materiale pedopornografico Andrea Cassarà, ex campione olimpico della scherma azzurra, che per due volte ha rilevato la Bergamasca Scherma e del quale, dal 2021, è anche direttore tecnico. L'atleta, classe 1984 e originario di Passirano, è sospettato di aver ripreso una ragazza di 15 anni mentre era in doccia.

La minore in doccia

Come riportano i colleghi di Prima Brescia, la giovane ha denunciato ai Carabinieri perché si è accorta che qualcuno la stava filmando mentre stava facendo la doccia al centro sportivo San Filippo di Brescia. Pare che le immagini della videosorveglianza abbiano immortalato lo stesso Cassarà allontanarsi da una zona che, secondo chi sta conducendo le indagini, potrebbe corrispondere allo spogliatoio nel quale si trovava la quindicenne. Domenica 22 ottobre i carabinieri hanno così sequestrato il telefono dell'ex azzurro.

La nota della Federazione Italiana Scherma

La Federazione Italiana Scherma ha quindi pubblicato nella giornata di oggi, martedì 24 ottobre, una nota ufficiale che riguarda l'ex schermidore azzurro: «La Federazione Italiana Scherma ha ricevuto ufficialmente questa mattina informazione dal Centro Sportivo Carabinieri di una denuncia a carico del tesserato Andrea Cassarà. A seguito di ciò, la Federazione si è immediatamente attivata per trasmettere la comunicazione alla Procura Federale, al fine di avviare tempestivamente i procedimenti conseguenti».

Per lui non è la prima volta, dato che nel 2009 il campione mondiale e olimpionico di scherma era stato denunciato e poi prosciolto in Cassazione per atti osceni nei confronti di una donna.

Seguici sui nostri canali