Indagini in corso

Curno, coppia di anziani narcotizzata e derubata da uomini che si sono finti agenti della Locale

I Carabinieri stanno cercando di individuare i soggetti attraverso le telecamere del paese. Il colpo è avvenuto il 23 ottobre

Curno, coppia di anziani narcotizzata e derubata da uomini che si sono finti agenti della Locale
Pubblicato:

La mattina di lunedì 23 ottobre, in via Emilia a Curno (zona Marigolda), due persone che indossavano una divisa della Polizia locale hanno suonato al campanello di una residenza privata. «Dobbiamo controllare le tubature della abitazione per verificare se sono inquinate», hanno detto.

Purtroppo, gli anziani lì residenti hanno creduto a quelle parole e hanno aperto la porta. A quel punto, secondo le informazioni raccolte, sarebbero stati narcotizzati con uno spray e derubati. I familiari, appena avuta notizia, hanno chiamato i carabinieri per segnalare il fatto e inviavano una segnalazione ai Gruppi di Vicinato, che diramavano un "alert" su tutti i loro gruppi WhatsApp.

Al momento sono in corso le indagini e si sta cercando di individuare i malviventi tramite le telecamere di videosorveglianza installate in paese.

«In questi casi occorre sempre avvisare tempestivamente le forze dell’ordine e successivamente allertare i nostri gruppi - commenta il coordinatore dei Gruppi di Vicinato di Curno -. Occorre sensibilizzare le persone più anziane che non hanno social o messaggeria istantanea».

Seguici sui nostri canali