Già 10mila visitatori per la mostra sul melodramma alla Carrara. Prorogata la chiusura al 25 febbraio
«Tornerò con i miei nipoti», «Emozionante», «Tra arte e musica»: i commenti sul libro delle firme dimostrano il successo dell'esposizione
Piace Tutta in voi la luce mia. Pittura di storia e melodramma, l'ultima mostra temporanea proposta dall'Accademia Carara nell'anno della Capitale della Cultura. E piace tanto da aver totalizzato già diecimila visitatori in meno di un mese di apertura. Anche le prenotazioni crescono e per questo è stato deciso di prorogarne la chiusura dal 14 gennaio al 25 febbraio.
«Ci tornerò con i miei nipoti»
Nel libro delle firme posto alla fine del percorso esperienziale, fra opere di grandi firme (Francesco Hayez, Francesco Coghetti, Domenico Morelli e Giovanni Boldini), musica e storia del Meledramma, sono tanti i commenti emozionati, dai più laconici come «Evviva Verdi» di Sergio ai più articolati, come quello di Anna: «Complimenti per la mostra e per la voce di Drusilla che mi ha accompagnato tra queste storie di arte e musica. Sarebbe bello averla ospite a Bergamo». Il commento di Paolo dimostra come la mostra sia a portata di grandi e piccoli: «Tornerò con i miei nipoti perché un progetto così ben orchestrato può essere visto da tutti».
L'emozione della musica unita alla pittura
Le oltre quaranta opere che raccontano un'epoca irripetibile, accompagnando il visitatore in un viaggio da vedere, da ascoltare, da sentire hanno fatto breccia nel cuore di molti, come anche in quello di Lucia che scrive: «Sentire la musica guardando le opere è stato emozionante». Obiettivo centrato per l'Accademia Carrara che si era posta proprio questo obiettivo.