Quelle pensiline danneggiate a Seriate: «Facciamo il possibile, ma ci cadono le braccia»
Il titolare della delega ai Lavori pubblici, Dimitri Donati: «Abbiamo partecipato a un bando per sostituirle. Faccio appello alla civiltà di tutti»
di Marta Belotti
Vetri scheggiati e alcuni infranti del tutto, scritte e odori acri: è questa la situazione delle pensiline di via Italia a Seriate. I cittadini hanno segnalato il problema al Comune nella speranza che possano rifarle il prima possibile.
L’assessore ai lavori pubblici Dimitri Donati dà una buona notizia: «Siamo consapevoli della situazione e abbiamo partecipato a un bando di Regione Lombardia per sostituire le strutture vecchie con delle nuove. Non sappiamo ancora l’esito della graduatoria e i tempi per l’intervento non sono strettissimi. Si parla di fine anno. Anche altre pensiline si trovano in stato di degrado simile e anche per quelle stiamo cercando di trovare i fondi tra le pieghe del bilancio».
L’assessore tiene però a sottolineare: «Come amministrazione facciamo il possibile, ma la problematica delle pensiline danneggiate ci fa cadere le braccia. Basti pensare che (...)