Buca una gomma a Capriate ma il cellulare non va, i carabinieri la riaccompagnano a casa
Sotto la pioggia battente e con il traffico che si faceva sempre più intenso l'anziana non sapeva proprio cosa fare
Una donna anziana e sola in auto, che si ritrova con la gomma bucata e il cellulare scarico. Sotto la pioggia battente, tra l'altro. A "salvarla" dalla situazione ci hanno pensato i carabinieri di Capriate San Gervasio che, dopo averla soccorsa, l'hanno accompagnata a casa.
In panne sulla strada
È successo ieri, 30 ottobre mentre la pattuglia della stazione dei carabinieri di Capriate San Gervasio era impegnata in un servizio di controllo del territorio.
I militari sono intervenuti nelle vicinanze del casello autostradale della A4 per dare soccorso a un'anziana in difficoltà. La donna, infatti, mentre si trovava alla guida della sua auto ha urtato un marciapiede restando in panne sul ciglio della strada con la ruota anteriore destra lacerata.
Anziana soccorsa dai carabinieri
Sfortuna ha voluto che in quel momento anche il suo telefono non funzionasse perché la batteria si era scaricata. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri di Capriate, allertati dalla segnalazione di un altro automobilista che aveva notato la donna, da sola e in difficoltà.
Con il traffico che si faceva sempre più intenso l'anziana non sapeva proprio cosa fare. A rincuorarla, fornendole assistenza e occupandosi della regolazione del traffico, sono stati proprio i militari dell'Arma che l'hanno accompagnata a casa.
Qui la donna, grata ai "suoi angeli", ha voluto immortalare tutto in una fotografia che conserverà con cura.