Allagata la stazione di Milano Porta Garibaldi: problemi anche per i bergamaschi
I treni da e per il capoluogo orobico in ritardo dai venti ai cinquanta minuti, alcune corse cancellate su parte della tratta
Diversi bergamaschi sono rimasti bloccati stamattina (martedì 31 ottobre) a Milano, dopo il nubifragio che stanotte si è abbattuto sulla città, causando anche l'allagamento della stazione di Porta Garibaldi.
Allagata la stazione
Come si è osservato da diversi video postati dai passeggeri sui social, uno degli snodi ferroviari più importanti è stato invaso nel percorso per i binari da un'ondata d'acqua marrone, che scende le scale e invade il tratto che porta alle pensiline dalla 13 alla 20. Per ovvi motivi, la stazione è stata dichiarata inagibile e molti treni sono stati soppressi o risultano in ritardo.
Ritardi da 20 a 50 minuti
In particolare per quanto riguarda i collegamenti con la Bergamasca, dall'aggiornamento delle 12.30 di Trenitalia risulta che la circolazione è ancora rallentata e si avvisa della presenza di rami sulla linea nei pressi di Carimate, tanto che è in corso l'intervento dei tecnici. I treni Alta velocità e regionali, inoltre, dalle stime della società registrano un maggior tempo di percorrenza dai venti minuti fino ai cinquanta.