Halloween, ancora un evento: visita tematica interattiva a Malpaga
Alla scoperta dei personaggi e delle storie magiche legate alla nostra terra: folletti, streghe, maghi, mostri, draghi
Halloween è già passato, ma da poco: c’è ancora tempo per un evento al castello di Malpaga. Si tratta di una visita tematica interattiva pensata esclusivamente per i bambini. Attraverso indovinelli stregati e caccia a elementi mostruosi, andranno alla scoperta dei personaggi e delle storie magiche legate ad Halloween della nostra terra: folletti, streghe, maghi, mostri, draghi. Al termine della caccia al tesoro è previsto un laboratorio artistico per realizzare una maschera spaventosa. Appuntamento sabato 4 novembre alle 10, 14 e 16.30. Prenotazioni su shop.castellomalpaga.it/eventi.
E i genitori?
Mentre i figli saranno impegnati nella caccia al tesoro, i genitori potranno godersi una visita del castello a tema Halloween: esploreranno con la guida i lati più misteriosi del xv secolo: la stregoneria, le torture, i veleni e le erbe del diavolo, la festa pagana di Samhain da cui ebbe origine Halloween, le superstizioni e leggende medioevali, il concetto di morte, l'alchimia e i tarocchi colleoneschi. Un vero viaggio nell’oscurità del xv secolo.
Sfilata finale
Per concludere in bellezza le famiglie sfileranno in una tenebrosa sfilata che premierà la famiglia con le maschere migliori. Indicato dai 3 ai 10 anni (i fratellini/sorelline sotto i 3 anni entrano gratis restando col gruppo genitori).