Giovedì 9 novembre

Torre Boldone, nella chiesa parrocchiale arriva "Jesus Christ Superstar" in chiave jazz

Protagonista dell'evento l'organo Serassi suonato da Roberto Olzer, per l'occasione chiamato a dividere la scena con chitarra e fisarmonica

Torre Boldone, nella chiesa parrocchiale arriva "Jesus Christ Superstar" in chiave jazz
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'inedita versione del celebre musical Jesus Christ Superstar approda nella chiesa parrocchiale di Torre Boldone. Protagonista dell'evento, in scena giovedì 9 novembre con inizio alle 20.45, l'organo Serassi suonato da Roberto Olzer. Con lui ci saranno Sandro Di Pisa (chitarra e narrazione) e Nadio Marenco (fisarmonica).

L'opera del compositore inglese Andrew Lloyd Webber è divenuta celebre grazie, soprattutto, alla versione cinematografica realizzata nel 1973 con la regia di Norman Jewison. Quella che verrà eseguita a Torre Boldone è una versione rivisitata in chiave jazz, esclusivamente strumentale e incentrata sulle sonorità dell'organo a due tastiere collocato in cantoria - per l'occasione chiamato a dividere la scena con chitarra e fisarmonica.

Jesus-Christ-Superstar-Di-Pisa-e-Marenco
Foto 1 di 3
Roberto-Olzer
Foto 2 di 3
Concerto-a-Torre-Boldone-1
Foto 3 di 3

L'evento è stato possibile grazie al supporto e all'ospitalità della parrocchia, che lo ha inserito nel cartellone di manifestazioni organizzate in occasione delle annuali feste patronali. Già presentata con successo nel 2020 nell'ambito dei concerti della rassegna Box Organi. Suoni e parole d'autore di Lallio e poi replicata nel 2021 a San Pellegrino Terme e nel 2022 a Gromo, questa originale rivisitazione del musical è stata richiesta espressamente dal direttore artistico Alessandro Bottelli.

Il concerto inizierà alle ore 20.45 nella chiesa parrocchiale di Torre Boldone. L'ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: 388.5863106.

Seguici sui nostri canali