Coppa Italia, agli ottavi di finale Atalanta-Sassuolo il 3 gennaio a Bergamo (ore 18)
A inizio 2024 la squadra orobica giocherà subito contro i neroverdi in casa per l'esordio nella competizione nazionale
di Fabio Gennari
La prima partita del 2024, per l'Atalanta, non sarà la trasferta in campionato sul campo della Roma. La 19esima giornata di A, in programma sul campo dei capitolini, sarà anticipata dall'esordio degli orobici in Coppa Italia, partita in programma a Bergamo per mercoledì 3 gennaio, alle ore 18 (diretta televisiva su Italia 1).
L'ospite di turno sarà il Sassuolo: gli emiliani hanno eliminato in settimana lo Spezia ai calci di rigore e si presenteranno al Gewiss Stadium per cercare il colpaccio.
Il calendario della Dea in quel periodo è già bello ingolfato: la sfida di Bologna del 23 dicembre precederà il Natale, ma in rapida successione ci saranno poi Atalanta-Lecce di sabato 30 dicembre a Bergamo (ore 12.30) e poi la doppia gara contro Sassuolo (3 gennaio) e Roma (7 gennaio) per l'inizio dell'anno nuovo.
La programmazione delle partite è stata diluita in un periodo abbastanza lungo tra dicembre e inizio gennaio, con la Dea che sarà l'unica delle "big" a scendere in campo alle 18.
Le altre sfide degli ottavi di finale si giocheranno tutte alle 21 e sono Lazio-Genoa (martedì 5 dicembre), Fiorentina-Parma (6 dicembre), Napoli-Frosinone (19 dicembre), Inter-Bologna (20 dicembre), Milan-Cagliari (2 gennaio), Roma-Cremonese (3 gennaio) e Juventus-Salernitana (4 gennaio).
In caso di passaggio del turno, nei quarti di finale per l'Atalanta ci sarà la vincente di Milan-Cagliari, con gara prevista per fine gennaio a San Siro se a superare il turno saranno i rossoneri, a Bergamo se invece andranno avanti i sardi.